The Shield 7 e Kyle XY 3, le ultime stagioni al via su Sky

The Shield 7 e Kyle XY 3, le ultime stagioni al via su Sky

debuttano questa sera alle 21 in prima visione assoluta su sky la settima e ultima stagione di The Shield (su Axn) e la terza e ultima serie di Kyle XY (su Fox)

    Al via questa sera sui canali di Sky le stagioni finali di due serie tv americane molto seguite in Italia: il poliziesco The Shield, giunto alla settima stagione, e Kyle XY, che si ferma alla terza.

    I 13 episodi della settima ed ultima stagione di The Shield, la serie cult creata da Shawn Ryan che ha sconvolto, infranto e rivoluzionato tutte le regole del genere poliziesco, andranno in onda in prima visione assoluta e in esclusiva ogni martedì alle 21 solo su Axn (canale 120 di Sky) a partire da stasera.



    L’atto finale del crime series, giudicato dal prestigioso New York Times come “una delle migliori esecuzioni del prime time”, e che si è concluso a novembre 2008 sulla tv via cavo americana FX, si apre con l’episodio Linea di sangue in cui il protagonista Vic Mackey, l’intrepido, duro e tenebroso detective corrotto della polizia di Los Angeles interpretato splendidamente dal pluripremiato Michael Chiklis, insieme al suo collega Ronnie è ancora invischiato nella storia degli armeni a causa di Shane. Nel frattempo un agente federale viene chiamato ad indagare sull’ondata di violenza che sta scuotendo Farmington e un uomo giudicato innocente si dichiara colpevole di un omicidio. Cosa ci sarò sotto? Un’altra storia in cui il confine tra illegalità e legalità è molto sottile.



    Essendo l’atto conclusivo questa settima stagione di The Shield se possibile sarà ancora più emozionante, sconvolgente, drammatica e intensa di tutte quelle andate in onda in sette anni, confermando il suo essere il poliziesco più duro, estremo, violento e senza mezzi termini della storia delle serie televisive americane.



    Cambiando canale e genere questa sera sulla piattaforma satellitare di Sky debutta anche la terza e ultima stagione di Kyle XY, la serie sci-fi creata da Eric Bress & J. Mackye Gruber (Butterfly Effect, Final Destination 2) e trasmessa con successo dal 26 giugno 2006 al 16 marzo 2009 sulla tv via cavo americana ABC Family. Gli ultimi straordinari 10 episodi di Kyle XY andranno in onda in prima visione assoluta ogni martedì alle 21.10 su Fox (canale 110 di Sky) a partire da stasera con l’episodio Una notte speciale.

    Molto brevemente, per chi non la conoscesse, la serie è incentrata su Kyle (Matt Dallas), un ragazzo senza memoria che viene ritrovato nei boschi vicino Seattle. Oltre a non sapere chi sia, non sa neanche fare cose elementari, come nutrirsi. Lo aiuta Nicole Trager (Margherite McIntyre, The Shield, Numbers), una psicologa che intuisce le sue straordinarie capacità e che decide di ospitarlo a casa sua, nonostante il parere contrario del marito Stephen (Bruce Thomas, Weeds, Beverly Hills 90210) e dei figli Lori (April Matson) e Josh (Jean-Luc Bilodeau).



    Ora finalmente scopriremo chi sia in realtà Kyle, da dove arriva, perché non ricorda nulla della sua infanzia, perché non ha l’ombelico e chi è davvero quell’uomo che lo osserva da lontano…
    Intanto nell’episodio di stasera Kyle con l’aiuto di Jessi (Jaimie Alexander) organizza un piano per salvare Amanda (Kristen Prout) dalle grinfie del perfido Latnok.

    L’appuntamento con entrambe le serie è per le 21, ma ricordate che per non perdere né l’una né l’altra potete sempre optare per vedere in “diretta” The Shield 7 su Axn e poi sintonizzarvi alle 22.10 su Fox +1 (canale 111) per seguire Kyle XY 3. Più facile di così!

    Foto tratte da TvGuide

    885

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI