The Sarah Silverman Program, budget tagliato per la terza stagione

The Sarah Silverman Program, budget tagliato per la terza stagione

La crisi economica tocca sempre più il mondo della televisione, e dopo svariate news di cancellazioni, spostamenti di produzione, tagli al budget e altre amenità del genere, ad essere in pericolo è la terza stagione di "The Sarah Silverman Program", programma di punta del canale Comedy Central

    The Sarah Silverman Program

    La crisi economica tocca sempre più il mondo della televisione, e dopo svariate news di cancellazioni, spostamenti di produzione, tagli al budget e altre news del genere, ad essere in pericolo è la terza stagione di “The Sarah Silverman Program“, programma di punta del canale Comedy Central.

    I produttori della serie, la stessa Sarah Silverman, Dan Sterling e Rob Schrab, hanno infatti minacciato di andarsene dallo show dopo che Comedy Central, rete via cavo, ha notificato loro un taglio del budget del 20%. A questo punto, la terza stagione del “The Sarah Silverman Program” – che peraltro non ci sembra particolarmente costoso in termini di cast e location – è seriamente in pericolo.

    I tagli imposti da Comedy Central, controllata di MTV Networks, sarebbero di circa 300.000 euro per episodio, con le puntate che passerebbero dagli 1.1 milioni di dollari della seconda stagione, a 850,000 dollari.

    Insomma, un percorso inverso a quello delle sitcom trasmesse sulle tv ‘normali’, dove in media si spendono anche fino a 2 milioni per episodio, ed il budget sale invece di scendere.

    Invece, a fronte degli ABC Studios e della 20th Century TV che chiedono ai loro showrunners di tagliare i costi del 2%, il taglio proposto a quelli di “Sarah Silverman” è circa del 20%, quindi – preoccupati di non poter mantenere lo stesso livello qualitativo dello show ad un prezzo effettivamente molto basso – la Silverman, Dan Sterling e Rob Schrab hanno detto alla rete di non poter produrre una terza stagione.

    Secondo voci non confermare, la rete – di cui, lo ricordiamo, “The Sarah Silverman Program” è uno degli show di punta – avrebbe deciso trovare un compromesso tra domanda e offerta che tenga la serie ancora in onda; a fine settimana tutto era ancora in alto mare, ma le due parti stanno negoziando: una soluzione dovrebbe comunque arrivare a breve, e non meglio specificate ‘persone a conoscenza della situazione’ sono ottimiste sul fatto che lo show torni per una terza stagione…

    445

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE