The Riches, al via la prima stagione su Cult

The Riches, al via la prima stagione su Cult

debutta questa sera su cult in prima visione assoluta la serie tv americana prodotta dalla FX, The Riches con minnie driver ed eddy izzard

    The Riches, la nuova travolgente black comedy americana debutta stasera in esclusiva su Cult (canale 131 di Sky) con la prima delle sue uniche due stagioni. Fingere non è facile e i Malloy, una famiglia nomade americana, ne sanno qualcosa. Diventati per caso i borghesi Riches dovranno ora adattarsi e abituarsi alla vita sedentaria.

    Minnie Driver ed Eddie Izzard sono i protagonisti di The Riches, serie tragicomica prodotta dalla FX che racconta gioia e dolori dei Malloy, una famiglia di zingari che dopo aver vissuto per anni in giro per l’America a bordo di un camper malandato coglie al volo l’occasione per cambiare radicalmente il proprio stile di vita. In che modo? Semplice: “rubando” l’identità dei Riches, una stimabile famiglia alto-borghese morta in un incidente autostradale.

    Un ritratto dell’esistenza agiata delle famiglie benestanti americane, quelle da favolose villette con il giardino sempre curato, le sue ipocrisie e i suoi difetti visti con occhi diversi e svelati dai nomadi.



    Prima di diventare i Riches, la famiglia Malloy - composta dall’abile papà ladro Wayne (Eddie Izzard, La mia super ex-ragazza), dalla lunatica mamma Dahlia (Minnie Driver, Will Hunting – Genio ribelle) e da tre figli adolescenti degni di papà – faceva parte della comunità itinerante dei Travellers, coloro che vivono in roulotte e viaggiano attraverso gli Usa lavoricchiando qua e là e dediti anche e soprattutto a truffe e inganni.

    In fuga dal proprio clan e una volta appropriatisi della nuova e rispettabile identità domestica, frutto realizzato del sogno americano, e con il passato che continuerà a perseguitarli, i Malloy vivranno situazioni al limite del reale, tra il grottesco e il drammatico. Accompagnati da un sottile e profondo humour nero i protagonisti si confronteranno con droghe, tradimenti, e persino un omicidio, ma dovranno fare i conti soprattutto con le loro falsità quotidiane.

    Scoprendo loro malgrado che la vita che avevano sempre desiderato non è poi tutta così rose e fiori come potevano immaginare. E alla fine…



    La prima stagione di The Riches sarà trasmessa in prima visione assoluta su Cult (canale 131 di Sky) ogni martedì alle 21 a partire da stasera e dal 17 febbraio con doppio appuntamento.

    I produttori avevano inizialmente investito sulla serie (che vanta una nomination agli Emmy del 2007 e una ai Golden Globes del 2008) tanto da realizzare una seconda stagione, ma a causa dello sciopero degli sceneggiatori che ha portato inizialmente alla riduzione delle puntate da 13 a 7 e poi per via di un vistoso calo degli ascolti (circa il 44% nella fascia tra i 18 e i 49 anni), la FX ha deciso poi di cancellarla definitivamente a fine stagione.





    Foto tratte da: Tv Guide

    761