The Real su TV8 dal 13 febbraio 2017: il nuovo talk show pomeridiano con cinque conduttrici

Le presentatrici del nuovo programma della rete 'in chiaro' di SKY sono Filippa Lagerback, Marisa Passera, Barbara Tabita, Ambra Romani e Daniela Collu

da , il

    Lunedì 13 febbraio 2017 su TV8 debutterà The Real, il nuovotalk show pomeridiano con cinque conduttrici, ossia un programma quotidiano di intrattenimento al femminile, in onda dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.00. Alla conduzione del nuovo programma ci saranno cinque donne, ironiche e coinvolgenti, con caratteristiche molto diverse tra loro: Daniela Collu, Filippa Lagerbàck, Marisa Passera, Ambra Romani e Barbara Tabita, che porteranno in scena con autenticità se stesse, le loro diverse personalità, i caratteri e le vicende autobiografiche, ognuna con il proprio punto di vista, in prima persona e senza filtri.

    The Real, nuovo talk show di TV8, consisterà in due ore d’intrattenimento in un clima ironico e leggero, a partire dalle 16 fino alle 18, con cinque conduttrici amiche che accompagneranno il pubblico verso il prime time con un motto molto speciale: “Tu lo pensi, loro lo dicono”.

    Su The Real di TV8 verranno affrontati tantissimi temi che interessano il pubblico italiano, a partire dagli Hot Topics, ovvero uno sguardo sugli argomenti caldi e le tendenze della settimana.

    Seguirà la Girl Chat, una chiacchierata tra le cinque protagoniste e conduttrici, ma non potevano mancare degli ospiti, personaggi del mondo dello spettacolo. Tra questi ospiti ce ne saranno alcuni ricorrenti, come Antonio Capitani che ogni settimana darà i consigli delle stelle e Mara Maionchi.

    Su The Real, comunque, sarò possibile seguire anche storie di persone comuni, vere, originali e interessanti. Non mancherà, infine, una parte deidcata giochi, tutorials, cucina, consigli di stile e bellezza.

    The Real è nato negli USA: infatti la prima puntata è stata trasmessa nel 2013 da Fox ed ha avuto un grande successo.

    Per ben due stagioni consecutive è stato il talk show più visto dalle donne di età compresa tra i 18 e 55 anni ed è arrivato a ricevere addiritura una nomination agli Emmy Award.

    In Italia, comunque, The Real è prodotto da Dry per TV8, scritto da Sonia Soldera, Dino Clemente, Elena D’Arminio, Stefano Martinelli e Alessandro Saitta, con la collaborazione di Fiamma Sanò e Laura Tonini. La regia è di Paolo Riccadonna.

    Aggiornamento a cura di Ilaria Sciortino dell’8 febbraio 2017

    The Real su TV8 dal 13 febbraio 2017: cinque conduttrici ‘sfidano’ La Vita in Diretta e Pomeriggio 5

    The Real approda su TV8 a partire da lunedì 13 febbraio 2017: si tratta di un nuovo programma che ‘sfida’ La Vita in Diretta e Pomeriggio 5 e che vede schierate ben cinque conduttrici, da Filippa Lagerback a Marisa Passera. La rete ‘in chiaro’ di SKY proverà così a fornire una alternativa alle trasmissioni del pomeriggio TV ‘generalista’. Il format arriva dall’America e in Italia andrà ad occupare la fascia oraria compresa tra le ore 16.00 e le 18.00.

    Dal prossimo lunedì 13 febbraio 2017, infatti, su TV8 al timone di The Real il pubblico potrà vedere in azione ben cinque conduttrici. Il nome più famoso legato al nuovo programma è sicuramente quello di Filippa Lagerback, già nota ai telespettatori di RAI 3 perché dal 2005 ad oggi è la ‘spalla’ di Fabio Fazio nella conduzione di Che tempo che fa.

    Ma, insieme alla Lagerback, in studio ci saranno anche Marisa Passera, Barbara Tabita, Ambra Romani e Daniela Collu.

    Marisa Passera proviene da Radio Deejay e da qualche anno è anche nel cast di Quelli che il calcio, mentre la Tabita ha già preso parte a fiction televisive di successo come Il Commissario Montalbano e I Cesaroni.

    A chiudere il cerchio delle conduttrici, quindi, ci sono i nomi di Ambra Romani e Daniela Collu, rispettivamente uno dei volti de La Prova del Cuoco su RAI 1 e ‘Stazzitta’ (questo il nome d’arte della Collu) già apprezzata per le sue partecipazioni a X Factor e Grande Fratello.

    Sono loro, dunque, i cinque volti femminili convocati da TV8 per mettere in piedi la prima edizione italiana di The Real. Il format, in realtà, è nato in America nel 2013, da quando la trasmissione va in onda con la conduzione di Adrienne Bailon, Loni Love, Jeannie Mai, Tamera Mowry-Housley e Tamara Braxton-Herbert. Lì il programma ha anche ricevuto un Emmy, l’Oscar della TV.

    Ma di cosa parla? Le cinque conduttrici sono sedute intorno a un tavolo e, ogni giorno, presentano al pubblico, in gran parte formato da telespettatrici donne, i temi più popolari e curiosi della giornata o comunque del momento.

    Alla base del programma, infatti, c’è il racconto della realtà quotidiana e, qui da noi, la trasmissione eviterà la cronaca nera, puntando invece sull’empatia delle protagoniste in studio verso il pubblico che segue lo show pomeridiano da casa.

    E, almeno sulla carta, lo sbarco di The Real su TV8 appare interessante perché equivale all’ ‘allargamento’ dell’offerta ‘generalista’ dedicata al pomeriggio televisivo. Come sarà questa nuova ‘sfida’ alle Lady del Pomeriggio tv?