The Philanthropist al via in anteprima su Joi

The Philanthropist al via in anteprima su Joi

debutta questa sera su Joi di mediaset premium gallery la prima e unica stagione di The Philanthropist, serie tv americana trasmessa da nbc lo scorso anno

    Un miliardario, per giunta playboy, grazie a un drammatico evento che gli sconvolgerà la vita deciderà di usare il suo potere finanziario per un nobile e benefico scopo: aiutare i più bisognosi. A qualunque costo e contro qualsiasi rischio. Questa in breve la trama di The Philanthropist, inedita serie tv americana al via in anteprima nella prima serata di Joi, canale digitale terrestre della pay-tv Mediaset Premium Gallery. Protagonista del nuovo drama l’affascinate attore inglese James Purefoy, già visto nel film Resident Evil e nei panni di Marco Antonio nella serie tv Rome.

    Creata e sceneggiata da Tom Fontana, la prima e unica stagione di The Philanthropist è stata trasmessa dalla NBC dal 24 giugno al 12 agosto dello scorso anno e a partire da stasera gli otto episodi che compongono la serie andranno in onda in prima visione assoluta ogni venerdì alle 21 su Joi di Mediaset Premium Gallery (ultima puntata fissata per il 26 marzo).



    The Philanthropist ruota intorno alle eroiche e nobili vicende di Teddy Rist (interpretato da James Purefoy), un affascinante playboy miliardario, amante della bella vita, delle donne, dei soldi e del potere, che si riscoprirà filantropo in seguito a un drammatico evento: un uragano colpisce il villaggio nigeriano in cui si trova in vacanza e durante la tempesta salva un ragazzino. Questo gli cambierà totalmente l’approccio alla vita spingendolo ad usare il suo spiccato senso degli affari e le sue ricchezze per aiutare le persone più bisognose e in difficoltà. Questa sua nuova passione da filantropo lo porterà in giro per il mondo insieme a una coppia di amici, il socio Philip Maidstone (Jesse L. Martin, Law & Order) e la moglie Olivia (Neve Campbell, Scream, Party of Five), e in ogni episodio, ambientato appunto in alcuni tra i paesi più poveri e disastrati (Nigeria, Myanmar, Kosovo, Kashmir, Haiti) avrà qualcuno da salvare dalla povertà e dalle ingiustizie.

    L’appuntamento con The Philanthropist è per ogni venerdì alle 21 su Joi.

    432