The Pacific, Mike and Molly, Shameless, ascolti Usa, TBL: le novità

The Pacific, Mike and Molly, Shameless, ascolti Usa, TBL: le novità

The Pacific debutta su HBO il 14 marzo 2010; Mike and Molly di Chuck Lorre per CBS; Kelly Bishop in Mercy; Emmy Rossum, Allison Janney e Justin Chatwin nel cast di Shameless; gli inediti di The Beautiful Life: TBL su YouTube; ascolti Usa del 15 dicembre 2009

    C’è una data di debutto per “The Pacific“, attesissima miniserie HBO in 10 parti che debutterà domenica 14 marzo 2010: la miniserie – di cui avevamo già parlato nel 2007 – è prodotta dal duo Tom Hanks/Steven Spielberg, sarà una delle più grandi produzioni in termini di costo e racconterà di un gruppo di soldati che combatte sul Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale. In alto e sotto, i due trailer ufficiali.



    Ancora un’altra sitcom di Chuck Lorre per CBS, dopo i successi di “Two and a Half Men” e di “The Big Bang Theory”, arriva “Mike and Molly” su un tema per cui in America non c’è proprio niente da ridere, il cibo. Pare infatti che la serie, durata mezz’ora, sarà incentrata su una coppia che ha dei problemi con il troppo mangiare. A sceneggiare il tutto ci sarà Mark Roberts, anche produttore assieme a Lorre e alla Warner Bros. TV.

    Kelly Bishop (ex Una mamma per amica) è stata scritturata quale guest star di alcuni episodi di Mercy, l’attrice sarà Elaine, una paziente di Sonia (Jamie Lee Kirchner).

    Emmy Rossum, Allison Janney e Justin Chatwin sono stati scritturati in Shameless, serie Showtime prodotta da John Wells (anche sceneggiatore con Paul Abbott, creatore della serie britannica omonima) e con protagonista William H. Macy: la serie, lo ricordiamo, è incentrata sui Gallagher, famiglia della working-class di Chicago che deve fare i conti con la recessione: la madre se ne è andata, il padre (Macy) è alcolizzato, quindi la responsabilità della famiglia è tutta sulle spalle della figlia 18enne Fiona (Rossum).

    La Janney sarà il potenziale interesse amoroso del personaggio di Macy, mentre Chatwin sarà Steve, ladro di auto che si innamora di Fiona. Mark Mylod sarà il regista del pilot.

    Buone notizie per i fan di “The Beautiful Life: TBL“, la serie cancellata da CW dopo due sole puntate andrà ‘in onda’ su YouTube: dopo quello già disponibile online, altri due episodi saranno disponibili a partire dal 21 dicembre: a rivelarlo lo stesso Kutcher, secondo cui molti fan hanno implorato la trasmissione dei tre episodi rimanenti.

    Chiudiamo con gli ascolti Usa del 15 dicembre 2009, alle 20 NCIS ottiene 20.5 milioni di telespettatori e supera tutti gli show natalizi/speciali/ So You Think You Can Dance e la replica di The Vampire Diaries (1.4 milioni); alle 21 NCIS: Los Angeles con 17.4 milioni di telespettatori sbaraglia la concorrenza di Scrubs (4.3 milioni; Better Off Ted si attesta a 3.2) e l’altra replica di The Vampire Diaries (1.4). Alle 22, infine, The Good Wife ed i suoi 14.1 milioni di telespettatori battono il Jay Leno Show e la replica di The Forgotten (3.3 milioni).

    ascolti Usa 15 dicembre 2009

    627