The Originals: la CW promuove lo spin-off nonostante reazioni negative e dati mediocri

The Originals: la CW promuove lo spin-off nonostante reazioni negative e dati mediocri

La CW ha promosso The Originals, lo spin-off di The Vampire Diaries, come nuova serie tv

da in CW, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV di vampiri, The Vampire Diaries
Ultimo aggiornamento:

    I ‘cugini’ Antichi di The Vampire Diaries ce l’hanno fatta! La CW ha infatti deciso di promuovere The Originals a serie tv vera e propria, che partirà ufficialmente il prossimo autunno sugli schermi americani. Il verdetto è giunto dopo la messa in onda del backdoor pilot dello spin-off, che è coinciso con il ventesimo episodio della quarta stagione di The Vampire Diaries. Tuttavia, le reazioni di pubblico e critica non sono state molto entusiastiche.

    Trasmesso in America giovedì 25 aprile, l’episodio che avrebbe dovuto lanciare il nuovo progetto ha destato reazioni molto forti. E non in senso positivo. Sia i fan che gli addetti ai lavori quali giornalisti e blogger non hanno gradito particolarmente l’impostazione narrativa data alla serie tv. Vi è stata nello specifico una scelta autoriale che ha scatenato le proteste indignate di telespettatori e critici, facendo gridare immediatamente allo scandalo e, peggio ancora, al plagio di Twilight.
    All’indomani della messa in onda, il web è stato invaso da commenti negativi e bocciature su questo potenziale pilot, che ha ricevuto un altro colpo quando sono stati diffusi i rating della serata: l’episodio è stato seguito da 2.24 milioni di statunitensi, percentuale di ascolto pari a 1.0 su 3. Risultati ben lontani da quei 4.91 milioni di telespettatori che si sintonizzarono nel 2009 per vedere il pilot di The Vampire Diaries, regalando al network un record ancora imbattuto. Sono pur sempre dei dati in linea con le altre produzioni di rete, ma di certo ci si aspettava di più, specie se si considera tutta la promozione che è stata fatta negli ultimi mesi.
    Eppure, a dispetto di ascolti non eccezionali e accoglienza tutt’altro che calorosa, la CW ha comunque vouto premiare il progetto e dargli l’ok per la promozione. Difficile comprendere le motivazioni che si celano dietro questa decisione, se non probabilmente la speranza che il pubblico mostri la stessa fiducia e continui a seguire la serie tv. Sempre che si riesca a superare la delusione per quanto visto in puntata.

    Aggiornamento del 29 aprile 2013 a cura di Valentina Proietti

    The Vampire Diaries: Claire Holt sarà Rebekah nel pilot dello spin-off sugli Originals

    E anche Rebekah volerà a New Orleans. Claire Holt, interprete della bionda sorella di Klaus (Joseph Morgan) ed Elijah (Daniel Gillies), si è infatti aggiunta al cast del pilot di The Originals, possibile spin-off di The Vampire Diaries. Del resto il progetto ruota proprio attorno ai membri della famiglia di vampiri Antichi e alle loro disfunzionali dinamiche familiari.

    Rebekah è un personaggio ricorrente di The Vampire Diaries, introdotta per la prima volta all’inizio della terza stagione, come ex fiamma di Stefan (Paul Wesley). La ragazza nasconde una profonda fragilità e un enorme bisogno di affetto dietro una maschera di aggressività e freddezza. Ha un rapporto estremamente controverso con il fratello maggiore Klaus, che l’ha letteralmente pugnalata alle spalle più di una volta. Adesso i due sono ai ferri corti e Rebekah ha riallacciato i rapporti con Stefan, in virtù della comune ricerca della cura per il vampirismo. Ma quanto durerà? Se la Holt farà parte del cast fisso di The Originals, è facile supporre che l’alleanza avrà vita breve. Si assottigliano pertanto le speranze di chi confidava in un’evoluzione romantica del rapporto. Ma non è detta l’ultima parola. Per il momento infatti l’unica cosa certa è che l’attrice figurerà nell’episodio di The Vampire Diaries 4 che fungerà da backdoor pilot per The Originals. Il resto è da vedersi, specie perché la rete dovrà comunque promuovere il progetto a serie tv effettiva. Nel frattempo, prepariamoci a ritrovare i tre pericolosi fratelli tutti insieme nell’episodio in onda il 25 aprile sulla CW.

    Aggiornamento del 14 febbraio 2013 a cura di Valentina Proietti

    The Vampire Diaries: Leah Pipes è Camille, protagonista dello spin-off sugli Originals

    The Vampire Diaries: Leah Pipes è Camille, protagonista dello spin-off sugli Originals

    Mancava solo lei e finalmente è arrivata: The Originals, il potenziale spin-off di The Vampire Diaries, ha adesso anche la sua protagonista. La bionda Leah Pipes è infatti stata scelta per interpretare il ruolo di Camille, la studentessa universitaria che subisce il fascino di Klaus (Joseph Morgan). Sarà dunque lei il punto focale di un nuovo triangolo amoroso?

    Camille è una ragazza umana, una studentessa di psicologia affascinata dalle dinamiche comportamentali, che trova un soggetto di studio estremamente interessante in Klaus. Ma la fanciulla avrà a che fare anche con il fratello di quest’ultimo, Elijah (Daniel Gillies). Inizialmente Camille ignora totalmente l’esistenza di forze e creature soprannaturali nel mondo che la circonda, ma chiaramente non ci metterà molto a scoprire la verità.
    Si prospetta quindi un nuovo triangolo amoroso, dopo quello della serie tv madre, che va avanti da quattro anni. Eppure abbiamo visto che The Originals sarà fornito di un cast femminile piuttosto ampio: oltre a Camille ci saranno infatti Hayley (Phoebe Tonkin), Sophie (Daniella Pineda) e Davina (Danielle Campbell). Tutto sta a vedere come si intrecceranno le relazioni tra i vari personaggi.
    Leah Pipes ha all’attivo alcune partecipazioni a serie televisive, come Ghost Whisperer e Bones, più qualche ruolo in film per la tv. Questa sarebbe la prima performance da protagonista per lei.

    Aggiornamento del 13 febbraio 2013 a cura di Valentina Proietti

    The Vampire Diaries: Danielle Campbell è la strega Davina nello spin-off sugli Originals

    The Vampire Diaries: Danielle Campbell è la strega Davina nello spin-off sugli Originals

    Arriva un’altra strega in The Originals, il potenziale spin-off di The Vampire Diaries, che sta mettendo in piedi un cast piuttosto nutrito. Oltre ai tre personaggi principali mutuati dalla serie madre, ovvero Klaus (Joseph Morgan), Elijah (Daniel Gillies) e Hayley (Phoebe Tonkin), sono state reclutati anche Daniella Pineda e Charles Michael Davis, nei ruoli rispettivamente di Sophie e Marcel. Adesso arriva anche Danielle Campbell, che sarà la strega Davina.

    Davina viene descritta come una giovane strega abbastanza tormentata, che è cresciuta circondata da persone iper-protettive nei suoi confronti. La ragazza ha una visione alquanto ingenua e innocente del mondo in cui vive, il che la rende al tempo stesso una persona splendida e pericolosa. Ci viene presentata vome una fanciulla delicata, quasi eterea, ma non priva dei suoi demoni personali.
    L’attrice scelta per interpretarla è Danielle Campbell, che ha recitato in passato nella fortunata serie televisiva di Prison Break. A quanto pare questo spin-off darà ampio spazio alla magia e a coloro che la praticano: Davina è già la seconda strega del gruppo, dopo la carismatica e determinata Sophie.
    Stanno quindi aumentando i personaggi che vedremo comparire nel ventunesimo episodio di The Vampire Diaries 4, in onda il 25 aprile sulla CW. Ne manca però ancora uno all’appello, il primo di cui si era parlato quando uscì la notizia sullo sviluppo di The Originals. Parliamo di Camille, la studentessa di psicologia che subirà il fascino del maligno incarnato da Klaus. Chi si aggiudicherà la parte?

    Aggiornamento del 9 febbraio 2013 a cura di Valentina Proietti

    The Vampire Diaries: Charles Michael Davis è Marcel nello spin-off sugli Originals

    The Vampire Diaries: Charles Michael Davis è Marcel nello spin-off sugli Originals

    Il potenziale spin-off di The Vampire Diaries, ovvero The Originals, ha aggiunto un altro membro al già nutrito cast. E’ stato infatti scelto l’attore che interpreterà il vampiro Marcel. Questo ruolo è il primo in assoluto di cui si è parlato quando è uscita la notizia dello spin-off e ora possiamo associarlo a un volto umano.

    Anche Charles apparirà quindi nell’episodio di The Vampire Diaries 4 che andrà in onda sulla CW il 25 aprile, la puntata che fungerà da ‘backdoor pilot’ di The Originals, nel caso in cui la rete opzionasse effettivamente la serie tv.
    Fin dalle prime notizie uscite su questo pilot si è parlato di un personaggio di nome Marcel, presentatoci come un vampiro sotto la sfera di influenza di Klaus (Joseph Morgan). Ora ci giungono informazioni in più. Marcel fu uno di coloro che aiutarono Klaus a costruire la città di New Orleans e fin da allora è rimasto nella multietnica città. Non solo, il vampiro si è imposto come sovrano della comunità soprannaturale di New Orleans e vi ha instaurato un vero e proprio regno del terrore: Marcel non esita a far capire a chiunque che è lui che comanda in città. Il vampiro ha inoltre fissato delle vere e proprie leggi di oppressione nei confronti delle streghe, impedendo loro di usare la magia.

    Motivo per cui questo personaggio e quello di Sophie (Daniella Pineda) non andranno molto d’accordo. Quanto a Klaus, quest’ultimo sarà molto felice di ritrovare dopo tanto tempo il suo vecchio pupillo. Almeno all’inizio.
    Davis ha preso parte ad alcuni episodi della serie tv Switched at Birth e, nel caso in cui The Originals diventasse una serie tv vera e propria, sarà nel cast come regular.

    Aggiornamento del 6 febbraio 2013 a cura di Valentina Proietti

    The Vampire Diaries: Daniella Pineda è la strega Sophie nello spin-off sugli Originals

    The Vampire Diaries: Daniella Pineda è la strega Sophie nello spin-off sugli Originals

    Prosegue il casting per The Originals, il potenziale spin-off di The Vampire Diaries che avrà come pilot il ventunesimo episodio della quarta stagione della serie tv CW. Ancora non è certo che il prodotto venga opzionato per farne un telefilm a tutti gli effetti, ma intanto continuano ad essere assegnati i vari ruoli. Adesso si è aggiunta all’elenco dei protagonisti Daniella Pineda, che interpreterà la rivoluzionaria strega Sophie.

    Sophie viene descritta come una vera combattente e una leader. E’ una ragazza forte, determinata e che ha sofferto molto in passato, cosa che cerca di nascondere con sarcasmo e battute taglienti. E’ una strega i cui poteri sono stati messi a tacere, ma non per questo sono svaniti. La ragazza è decisa a sollevare una rivolta tra quelli della sua specie e opera silenziosamente per portare avanti il suo scopo.
    Quando ci viene presentata, Sophie ha appena subito una perdita devastante e vediamo tutta la rabbia che questo evento ha scatenato in lei. La giovane non può ricorrere al proprio potere per via della legge di un vampiro folle, che impedisce alle streghe di New Orleans di praticare la vera magia. Sophie è però stanca di sottostare alle imposizioni altrui e cercherà di opporsi. Nel farlo tenterà di stringere un’alleanza con Elijah (Daniel Gillies), impegnato a tenere sotto controllo il fratello minore Klaus (Joseph Morgan).
    Nel caso in cui The Originals dovesse diventare una serie tv vera e propria, il personaggio di Sophie farebbe parte del cast principale come regular.

    Aggiornamento del 3 febbraio 2013 a cura di Valentina Proietti

    The Vampire Diaries: lo spin-off sugli Originals arruola anche Daniel Gillies

    The Vampire Diaries: lo spin-off sugli Originals arruola anche Daniel Gillies

    Abbiamo anticipato già la notizia che la CW ha ordinato uno spin-off di The Vampire Diaries, incentrato sui personaggi dei vampiri Originals, ovvero Klaus (Joseph Morgan) e la sua famiglia. Per la verità, fino a oggi l’unico interprete confermato del cast era lo stesso Morgan, ma adesso si aggiunge anche il fratello televisivo Daniel Gillies, volto di Elijah.

    L’attore ha firmato per uno dei ruoli principali di questa nuova serie tv. Al momento sembra quindi che Elijah e Klaus saranno i protagonisti maschili di tale spin-off, a cui si affiancheranno le presenze femminili. Da un lato ci sarà il licantropo Hayley (Phoebe Tonkin), anche lei espatriata da Vampire Diaries, e dall’altro la new entry Camille. Quest’ultima sarà una studentessa universitaria di psicologia che rimane affascinata dalla figura di Klaus e, tramite il vampiro, cerca di studiare e determinare le basi del male radicato nell’umanità.
    Il ruolo di Camille non è ancora stato assegnato e attualmente sono in corso i casting. Ad ogni modo, le informazioni attualmente disponbili fanno intedere che saranno loro i quattro protagonisti della storia. Il che fa supporre che ci sposteremo dal triangolo dominante di Vampire Diaries a un quadrilatero nello spin-off.
    E’ certo infatti che componente sentimentale sarà parte integrante anche di questa serie tv, bisogna solo vedere chi sarà oggetto dell’interesse amoroso di chi. Le scommesse sono aperte, quali accoppiamenti e intrecci prevedete?

    Aggiornamento del 23 gennaio 2013 a cura di Valentina Proietti

    The Vampire Diaries: lo spin-off su Klaus e gli Originals in arrivo sulla CW

    The Vampire Diaries: lo spin-off su Klaus e gli Originals in arrivo sulla CW

    Grandi notizie per i fan di The Vampire Diaries e, specialmente, per quelli del perfido vampiro-ibrido Klaus (Joseph Morgan). La CW, la rete americana su cui va in onda la serie tv vampiresca, ha infatti dato l’ok per realizzare il pilot di un ipotetico spin-off incentrato sulla famiglia degli Originals. La notizia ancora migliore è che non dovremo aspettare mesi e mesi per visionarlo, in quanto il suddetto pilot rientrerà negli episodi della quarta stagione di The Vampire Diaries.

    Si tratta di un classico caso del ‘prendere due piccioni con una fava’. La quarta stagione di The Vampire Diaries offrirà infatti un episodio che si integrerà perfettamente con la trama generale, ma che fungerà anche da possibile pilot per questo spin-off. La puntata andrà in onda in America il 25 aprile e, se avrà successo, sarà il punto di partenza per una serie tv effettiva su Klaus e la sua disfunzionale famiglia.

    Nell’episodio vedremo l’ibrido tornare a New Orleans, città che lui stesso aiutò a costruire, e per la precisione nel quartiere francese. Qui si ricongiungerà con il suo diabolico protetto di un tempo, Marcel.

    Nello spin-off è inclusa anche Phoebe Tonkin, attrice che in The Vampire Diaries interpreta il lupo mannaro Hayley e che è stata nel cast dello sfortunato The Secret Circle, con il ruolo si Faye.
    L’episodio sarà scritto interamente da Julie Plec, che sarà anche la showrunner della serie televisiva, nel caso in cui venisse dato un ordine completo da parte del network.
    Non sarà invece coinvolto nel progetto Kevin Williamson, produttore esecutivo di The Vampire Diaries insieme alla Plec. Lo sceneggiatore è già fin troppo impegnato con la sua nuova serie tv The Following e non ha spazio per altro.

    A questo punto resta da vedere quali sarebbero le conseguenza di tale spin-off sulla serie tv madre. Se la cosa dovesse andare in porto significherebbe l’abbandono degli Originals da The Vampire Diaries e il fandom è alquanto diviso in merito. Alcuni già lamentano una perdita colossale per il telefilm, specie per quanto riguarda l’amatissimo Klaus. Altri invece guardano a questo spin-off come a una benedizione per liberarsi di alcuni personaggi che sono diventati ingombranti, riportando l’attenzione degli sceneggiatori interamente su quelli iniziali.
    Tra tutti, le più disperate sono le shipper della coppia Klaus/Caroline (Candice Accola), che vedono questa notizia come una vera e propria condanna a morte dei loro sogni romantici.
    E voi cosa ne pensate, siete favorevoli o contrari all’idea?

    Articolo originale del 12 gennaio 2013 a cura di Valentina Proietti

    2754

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CWSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV di vampiriThe Vampire Diaries Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI