The Office 9, rivoluzione nel cast? Stop a The Flinstones di Seth MacFarlane

The Office 9, rivoluzione nel cast? Stop a The Flinstones di Seth MacFarlane

'Inceppate' le trattative per il rinnovo dei grandi nomi di The Office, Greg Daniels pensa ad un The Office 2

da in Serie Tv, Serie TV Americane, Sitcom, The Office
Ultimo aggiornamento:

    office season 8

    The Office come Two and A Half Men? Secondo Deadline la nona stagione dell’ex serie di Steve Carell potrebbe vedere una rivoluzione nel concept e nel cast, che sarebbe formato da vecchie glorie (quelle che hanno tirato la carretta fin qui) ma anche da new entry, così da sopperire all’eventuale minore presenza – se non addirittura partenza – di grossi nomi quali John Krasinski, Jenna Fischer, B.J. Novak ed Ed Helms [più quello di Rainn Wilson, che sarà protagonista dello spinoff di The Office]. Brutte notizie invece per chi si aspettava il reboot dei Flinstones, visti i mille impegni di Seth MacFarlane (alle prese con quattro serie tv, un film e un disco) Fox, 20th Century Fox TV, Warner Bros. TV e l’autore hanno deciso di stoppare la produzione di ‘The Flintstones’, visto che i mille impegni non consentono a MacFarlane di dedicarsi al progetto come vorrebbe.

    Il cast di The Office è attualmente in trattative per una nona stagione, ma le cose procedono a rilento visto che gli attori ed NBC devono fare i conti con la carriera cinematografica delle varie star e con il desiderio da un lato di chiudere The Office l’anno prossimo (gli attori) e dall’altro di non escludere una decima stagione (la rete). Anche per questo, secondo Deadline, Greg Daniels sta pensando ad un The Office 2.0, che possa venire incontro alle esigenze di tutti: nel corso della nona stagione, potrebbero essere infatti introdotti nuovi personaggi, che sopperirebbero agli addi e alle assenze e che potrebbero impegnarsi anche per una decima stagione senza, o con un presenza minore, dei ‘grandi’ nomi.

    Ricordiamo che Rainn Wilson è stato già scritturato per lo spinoff di The Office e non apparirà nello show, mentre John Krasinski, Jenna Fischer, B.J. Novak ed Ed Helms stanno contrattando il rinnovo del contratto, che dovrà però tenere conto della loro carriera cinematografica: Krasinski vorrebbe girare un film per gennaio 2013, Ed Helms sarà invece impegnato nel terzo film della saga Hangover/Una notte da leoni, quindi l’impegno delle due star nello show sarà assai ridotto (un po’ come quello di Olivia Wilde nella passata stagione di House). Al momento non c’è niente di certo – The Office non è stato neanche rinnovato e l’anno prossimo perderà il producer e showrunner Paul Lieberstein – ma una decisione sarà presa non appena NBC potrà visionare i pilot ordinati nel corso dei mesi scorsi.

    E a proposito di pilot, brutte notizie per chi si aspettava il reboot televisivo dei Flintstones, Seth MacFarlane – alle prese con quattro serie tv, un film e la carriera musicale – e Fox, 20th Century Fox TV, Warner Bros.

    TV hanno deciso di stoppare il progetto a tempo indeterminato. L’autore e producer non riusciva a trovare il tempo necessario per dedicarsi al progetto che, dopo due anni di laboriose trattative, era stato ordinato lo scorso maggio direttamente come serie tv da lanciare nel 2013.

    La produzione dello show sarebbe dovuta cominciare perà lo scorso autunno, peccato che tra Ted ( il nuovo film il live action/CGI di cui sarà regista e doppiatore), tra i tre cartoon FOX (Family Guy, American Dan e The Cleveland Show; dei primi due, oltre ad essere producer, è anche doppiatore), tra l’altro show su cui sta lavorando (Cosmos: A Space-Time Odyssey, anche questo previsto per il 2013 e ordinato direttamente come serie senza passare dal pilot) e tra la sua carriera musicale (l’anno scorso il nostro ha inciso Music is Better Than Word che si è conquistato anche una nomination ai Grammy) lavorare anche a The Flinstones si sia rivelato impossibile. Per la cronaca, FOX e i due studios hanno confermato la notizia dello stop, rifiutandosi però di aggiungere ulteriori commenti.

    715

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie TvSerie TV AmericaneSitcomThe Office