The OA: su Netflix la serie Tv misteriosa con Brit Marling

Il trailer è stato rilasciato dalla piattaforma solamente a pochi giorni dall’uscita prevista per il 16 dicembre 2016: tante sono le domande dei telespettatori.

da , il

    The OA: su Netflix la serie Tv misteriosa con Brit Marling

    E’ ‘The OA’ la nuova e misteriosa serie Tv in arrivo su Netflix con protagonista Brit Marling. L’uscita è prevista per il prossimo Venerdì 16 dicembre 2016 ed il trailer è stato rilasciato dalla piattaforma solamente a pochissimi giorni dal debutto. Insomma, un ‘lancio’ atipico che tende a sottolineare ancora di più l’enigmaticità e la segretezza che si nascondono dietro la trama di The OA.

    Infatti, si sa ancora poco e niente sulla serie Tv The OA che tra pochi giorni debutterà su Netflix. Anzi, fino a qualche giorno fa non si sapeva neppure quando sarebbe stata la data di uscita. The OA è la nuova serie Tv prodotta da Brit Marling e Zal Batmanglij e sarà la stessa Brit Marling a vestire i panni della protagonista misteriosa Prairie Johnson.

    Non si sa ancora se si tratterà di una serie Tv fantascientifica, horror, drammatica, thriller o psicologica ma la storia è allo stesso tempo affasciante e curiosa: una ragazza cieca si perde da piccola e dopo 7 anni torna nel proprio paese d’origine ritrovando famigliari e compaesani. Prairie, la protagonista, ci vede di nuovo ma nessuno sa come questo sia stato reso possibile, soprattutto dal momento in cui la ragazza non vuole parlare con nessuno, neppure con l’FBI.

    Netflix descrive la serie come ‘potente, complicata, allucinogena, racconto dell’identità, connessione umana, confini tra la vita e la morte’. Una serie, secondo Netflix, che offre agli spettatori un’esperienza unica, reinventando il formato narrativo di lunga durata. Nel trailer la ragazza gioca una carta importante dicendo: ‘Cosa mi è successo in questi 7 anni?’.

    E’ morta? E’ resuscitata? Tantissime sono le domande che i fanatici della piattaforma si stanno facendo e stanno facendo su Twitter in attesa di scoprire la verità. ‘Avete visto la morte?’ ‘Avete visto l’oscurità?’. Queste, invece, due delle domande che l’account di Netflix US sta postando in questi giorni e con le quali sta incuriosendo più che mai i telespettatori.

    I creatori di The OA sono gli stessi che nel 2013 debuttarono con il thriller ‘The East’ ,di cui Brit Marling è co-sceneggiatrice e attrice protagonista, e nel 2011 con ‘Sound of My Voice’, un thriller psicologico incentrato sulla storia di un gruppo di documentaristi trascinati dal loro leader in una strana setta.

    Sono dunque pronti a tornare sul piccolo schermo Brit Marling e Zal Batmanglij con i primi 8 nuovi episodi della serie, in onda dal prossimo Venerdì 16 dicembre.

    Dalle scene di Netflix, invece, sta uscendo Marco Polo a seguito delle grandi perdite delle prime due stagioni. D’altronde, come si suol dire, morto un Papa se ne fa un altro.