The O.C., cast oggi: che fine hanno fatto gli attori della Serie Tv?

Ryan, Seth, Marissa e Summer: come dimenticare i protagonisti delle vicende ambientate nella calda Newport Beach?

da , il

    Difficile dimenticare oggi il cast di The O.C., ma che fine hanno fatto gli attori della serie Tv? The O.C. è uno dei teen drama più apprezzati di sempre trasmesso in Italia dal 2004 al 2008, mentre nel 2015 ne è stata creta una versione musical. Una serie Tv ambientata a Orange County rivoluzionaria e molto importante dal punto di vista televisivo: tra mode, costumi e atteggiamenti, le vicende della calda Newport Beach hanno portato senza freni sul piccolo schermo uno spaccato dell’adolescenza americana, tra feste, problemi famigliari, alcool, droga, amicizie e amori. Fondamentali per la buona riuscita della serie Tv, anche il problematico mondo adulto.

    Nonostante i quasi 10 anni trascorsi dall’ultimo episodio di The O.C., i fan sono rimasti fedeli al memorabile cast, domandandosi che fine abbiano fatto gli attori della serie Tv oggi. Tra la calda atmosfera californiana e la lussuosa villa dei Cohen, The O.C. ha segnato una vera e propria svolta nella serialità televisiva mondiale dal punto di vista non solo struttale, bensì narrativo. Creata da Josh Schwartz, il telefilm ha saputo conquistare il cuore dei telespettatori dalle prime note di ‘California’, l’indispensabile colonna sonora cornice delle innumerevoli e strampalate avventure dei protagonisti di The O.C.: Seth, Ryan, Summer e Marissa accomunati da amore ed amicizia rimarranno per sempre i giovani 4 ragazzi di Orange County che hanno fatto sognare, piangere e divertire l’intero mondo adolescente.

    The O.C, il cast della serie Tv

    Motivo di tanto successo, il strepitoso cast che ha preso parte alle 4 stagioni di The O.C, trasmesso in America dal 2003 al 2007.

    Oltre agli indiscussi protagonisti delle vicende di Newport Beach quali Seth, Ryan, Marissa e Summer, interpretati rispettivamente da Adam Brody, Benjamin McKenzie, Mischa Barton e Rachel Bilson, come dimenticare il saggio Sandy Cohen, la fragile Kirsten, l’impavida Julie ed il geloso fidanzato di Marissa, Luke (Chris Carmack) che a breve lo vedremo recitare in ‘Nashville’ assieme a Rachel Bilson. Kelly Rowan (Kirsten in The O.C.), invece, ha proseguito la carriera recitando in altri importanti telefilm quali ‘CSI Miami’ e ‘Perception’. Un altro protagonista di Orange County fu Jimmy Cooper, il padre di Marissa: l’attore Tate Donovan vanta una lunga carriera nella serialità americana, tra cui troviamo ‘Damages’ e ‘Hostages’.

    Benjamin McKenzie – Ryan Atwood

    Benjamin McKenzie ha egregiamente interpretato Ryan Atwood in The O.C. Successivamente l’attore è diventato protagonista di ‘Southland’ ed attualmente star della serie Tv ‘Gotham’: conosciuta proprio su quest’ultimo set è la compagna Morena Baccarin dalla quale ha avuto una figlia. Benjamin McKenzie ha mantenuto i rapporti con Adam Brody e Peter Gallagher.

    Nella serie Tv ambientata ad Orange County, California, Ryan Atwood è stato adottato dalla famiglia Cohen viste le inaccettabili condizioni famigliari: ribelle, riservato e sensibile, Ryan si è innamorato della vicina di casa Marissa, nonché compagna di classe e amica di famiglia dei Cohen. La relazione tra i due giovani assai tumultuosa è stata colonna portate delle 4 stagioni di The O.C terminata, purtroppo, nel modo più tragico possibile.

    Adam Brody – Seth Cohen

    Adam Brody ha interpretato l’ironico e solitario Seth Cohen in The O.C.: uscendo dai confini di Newport, in California, Adam Brody ha proseguito la carriera nel mondo cinematografico prendendo parte a numerosi film del calibro di ‘Mr. & Mrs. Smith’, ‘Thank You for Smoking’, ‘Il bacio che aspettavo’, ‘Jennifer’s Body’, ‘Scream 4’, ‘The Romantics’, ‘Poliziotti fuori’, ‘Scusa, mi piace tuo padre’, ’Welcome to the Jungle’ e tanti altri. Inoltre, dopo aver recitato in serie Tv come ‘New Girl’, nel 2015 ha preso parte a ‘Billy&Billie’ mentre, attualmente, è impegnato in ‘StartUp’. Sicuramente già nota ai numerosi fan è la vita privata di Adam Brody: dopo la relazione avuta con Rachel Bilson (Summer in The O.C.), l’attore si è sposato con Leighton Meester, meglio conosciuta come Blair in Gossip Girl, dalla quale ha avuto recentemente un figlio. Adam Brody è ancora molto legato al collega Benjamin McKenzie conosciuto sul set di The O.C.

    Il personaggio di Seth Cohen ha senza dubbio rappresentato l’anima di The O.C.: divertente, romantico ed imprevedibile, Seth ha mostrato di avere un grande cuore ed una grande fragilità. Interpretato dall’attore Adam Brody, il figlio di Sandy e Kirsten è sicuramente uno dei personaggi più ricordati ed amati nel tempo.

    Mischa Barton – Marissa Cooper

    Mischa Barton, uscita dal cast di The O.C. in cui ha interpretato la tormentata Marissa Cooper, ha proseguito la carriera cinematografica prendendo parte a numerosi film e serie Tv tra i quali ‘The Beautiful Life’ e ‘Law&Order’ nonostante i problemi personali e fisici tra alcool, droga e problemi giudiziari.

    Nel corso del teen drama, l’attrice ha vestito i panni della bella, sorridente, fragile e misteriosa Marissa Cooper, sicuramente uno dei personaggi più problematici all’interno della serie Tv. A partire dai genitori, separati ed incasinati, Marissa ha condotto una vita travagliata tra capricci e pericolose vicissitudini. Nonostante la protezione ed attenzione di Ryan nei suoi confronti, Marissa è protagonista di numerose disavventure che la condurranno ad una drammatica fine.

    Rachel Bilson – Summer Roberts

    Dopo aver interpretato il ruolo di Summer Roberts in The O.C, Rachel Bilson ha continuato a recitare in alcune serie Tv di spicco, diventando protagonista assoluta di ‘Hart of Dixie’. Recentemente è stata confermata nel cast di ‘Nashville’, dove incontrerà l’ex collega Chris Carmack (Luke in The O.C.).

    Seppur in un primo momento possa esser sembrata scontrosa, viziata ed antipatica, il personaggio di Summer, interpretato dalla Bilson in The Orange County, ha saputo conquistare i numerosi fan con la sua ironia, sensibilità e amore per Seth Cohen. Interpretata dall’ex fidanzata di Adam Brody, Summer è ancor oggi uno dei volti preferiti e più stimati di The O.C.

    Peter Gallagher – Sandy Cohen

    E’ Peter Gallagher l’attore che ha regalato il volto all’avvocato Sandy Cohen in The O.C., uno dei personaggi più tranquilli, saggi e giudiziosi del cast e la cui correttezza e sensibilità hanno emozionato i numerosi fan della serie tv. Prima di recitare i panni del padre Seth, Peter Gallagher era comparso in alcuni dei più celebri film di sempre quali ‘America Oggi’ e ‘American Beauty’. Uscito da Orange County, l’attore americano ha continuato a recitare in svariati film e serie Tv: tra le interpretazioni più celebri, anche il ruolo in ‘The Good Wife’ e ‘New Girl’ per poi esser apparso in qualità di ‘special guest’ nella serie Tv ‘How I Met Your Mother’.

    Melinda Clarke – Julie Cooper

    Melinda Clarke ha recitato i panni dell’impavida Julie Cooper in The O.C. Conclusa questa esperienza l’attrice ha proseguito ad arricchire il proprio invidiabile curriculum nella serialità americana, grazie in particolar modo alla partecipazione a ‘The Vampire Diaries’, ‘Nikita’, nel quale spera di tornare per una seconda stagione, e ‘Gotham’.

    L’attrice che ha preso parte al cast di The O.C., è nota come la terribile Julie Cooper di Newport, nonché mamma di Marissa: il personaggio è probabilmente il più spietato e meschino di tutto il telefilm, nonostante abbia saputo mostrare, seppur raramente, compassione, fragilità e grande amore per la figlia. Senza perdere occasione per scatenare un putiferio, Melinda Clarke ha saputo esprimere nel corso del telefilm le sue indiscusse doti recitative.