The Nix, la miniserie tv con Meryl Streep: anticipazioni sulla trama

The Nix, la miniserie tv con Meryl Streep: anticipazioni sulla trama

JJ Abrams regista e produttore del progetto tratto dal libro di Nathan Hill

    The Nix, la miniserie tv con Meryl Streep: anticipazioni sulla trama

    Meryl Streep (possibile) protagonista di The Nix, nuova (mini)serie tv prodotta da JJ Abrams e basata sull’omonimo romanzo dell’esordiente Nathan Hill. Ma quali sono le anticipazioni dello show? Al momento non c’è una rete tv certa, ma se davvero l’attrice premio Oscar dovesse accettare il ruolo, non dubitiamo si aprirà una vera e propria asta, fermo restando che anche il curriculum di Abrams, tra Lost, Fringe, Person of Interest, 22.11.63 e Roadies – non è proprio da snobbare.

    Warner Bros Television starebbe per chiudere un accordo per portare il romanzo The Nix in tv, con una miniserie che vedrà protagonista l’attrice premio Oscar Meryl Streep: a produrre il tutto, JJ Abrams con la sua Bad Robot (e Abrams potrebbe anche dirigere alcuni episodi). Poco noto (ancora) in Italia, The Nix è l’opera prima (e rivelazione) di Nathan Hill: le anticipazioni sulla serie (tratte dal romanzo) dicono che la miniserie The Nix sarà un racconto generazionale incentrato su Faye (la Streep), una hippie che diventa famosa dopo aver lanciato dei sassi contro un governatore conservatore durante una tappa della campagna per le presidenziali.

    Proprio questo gesto servirà al figlio – Samuel Andresen-Anderson, un professore, aspirante romanziere e in generale un perdente – per tentare di guadagnare anch’egli le luci della ribalta e risolvere i suoi problemi di soldi, scrivendo un graffiante profilo della madre.

    Questa scelta, però – secondo la trama di The Nix – lo porterà non solo a scoprire i segreti della madre, che anni prima ha abbandonato lui e la sua famiglia, ma anche a parteggiare per lei mentre tutto il mondo la vede come una hippie dai trascorsi poco chiari.

    L’unica certezza in tutto questo sono le pesanti accuse contro la madre – il gesto della donna infiamma il web e il dibattito politico di un paese già diviso di suo – e il fatto che a Faye serva l’aiuto del figlio, che dovrà così scoprire i segreti a lungo sepolti della donna, che si estendono per generazioni e hanno le loro origini in Norvegia, madre-patria dei misteriosi Nix, che nella mitologia del luogo è uno spirito che a volte appare come un cavallo bianco che ruba i bambini e, nel caso del romanzo di Hill, è un qualcuno che ami e che un giorno sparisce.

    460

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI