The Night of, la serie in onda su Sky Atlantic dal 25 novembre 2016

The Night of, la serie in onda su Sky Atlantic dal 25 novembre 2016

Il telefilm in otto puntate con John Turturro verrà trasmesso ogni venerdì in prima serata

    The Night of, la serie in onda su Sky Atlantic dal 25 novembre 2016

    The Night of, la nuova serie in otto puntate in onda su Sky Atlantic, verrà trasmessa ogni venerdì sera alle 21.15 a partire dal 25 novembre 2016. Dopo The Young Pope dunque, il telefilm in italiano intitolato ‘The night of – Cos’è successo quella notte?‘, avrà il compito di far appassionare nuovamente i telespettatori. La serie è stata scritta da Richard Price e dal Premio Oscar Steven Zaillian, che ne ha diretto anche tutti gli episodi (a parte una puntata girata da James Marsh). Cosa sapere sulla trama di The Night of?

    The Night of, al via su Sky Atlantic venerdì 25 novembre 2016, è una produzione HBO basata sulla serie britannica ‘Criminal Justice‘. Il progetto iniziale avrebbe dovuto ospitare James Gandolfini (de I Soprano) nel doppio ruolo di produttore esecutivo e protagonista, ma dopo la sua morte, avvenuta a giugno 2013, ha subito alcune modifiche. Prima scartata e poi ripescata dal network, The Night of è stata ultimata nella forma in cui la vedremo anche sugli schermi italiani. La parte che avrebbe dovuto essere di Gandolfini e poi di De Niro, è stata in via definitiva affidata all’attore John Turturro.

    La serie dunque avrà l’ingrato incarico di provare a raggiungere il successo registato da The Young Pope di Paolo Sorrentino nelle ultime cinque settimane. Riuscirà a convincere il pubblico e a primeggiare in termini di Auditel? Gli attori protagonisti e i particolari relativi alla storia, almeno sulla carta, appaiono convincenti.

    Oltre a Turturro, nel cast sono presenti Riz Ahmed, Bill Camp, Michael Kenneth Williams e Jeannie Berlin.
    I dettagli sulla trama di The Night of e le prime anticipazioni partono da Nasir ‘Naz’ Khan’, uno studente universitario di origine pakistana, stabilitosi a New York.

    Il ragazzo utilizza il taxi del padre per andare ad una festa, dove trascorre una notte di passione e droga con una donna misteriosa. Al suo risveglio però si imbatte in un cadavere e ha un vuoto di memoria. Con l’arma del delitto recante le sue impronte e diverse testimonianze che lo incastrano come colpevole, la sua unica possibilità di salvarsi da una sicura condanna viene affidata a Jack Stone, un avvocato dal passato particolare.

    Questo ed altro vedremo in The Night of, la nuova serie targata HBO in onda su Sky Atlantic a partire da venerdì 25 novembre 2016 con la prima puntata. Il finale di stagione, dopo un episodio in onda la prima settimana e due a sera trasmessi nelle tre successive, dovrebbe arrivare il prossimo 23 dicembre in prima visione.

    525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniSerie TvSky
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI