The night of 2 stagione: la serie potrebbe proseguire

L'ultima creatura targata HBO con John Turturro potrebbe avere un seguito

da , il

    The night of 2 stagione: la serie potrebbe proseguire

    The night of 2 stagione ci sarà? La serie tv trasmessa da Sky Atlantic potrebbe avere un seguito nonostante sia stata inizialmente pensata per essere una produzione ‘stand-alone’, ovvero con un solo ciclo di puntate. Questa sera, venerdì 23 dicembre 2016, abbiamo assistito all’ottavo ed ultimo episodio della prima stagione di The night of, che ha raccontato la storia di Nasir, uno studente statunitense di origini pakistane coinvolto in un complicato caso di omicidio. Il finale di stagione ha finalmente fornito le risposte che i telespettatori stavano aspettando, e visti i numerosi consensi raccolti in molti paesi da pubblico e critica, il produttore della serie tv è apparso piuttosto ottimista.

    The night of: la seconda stagione è in forse e sarebbe attualmente oggetto di discussione da parte dei vertici HBO. Il regista e produttore esecutivo Steven Zaillian, infatti, ha fatto sapere che la serie tv drama avrebbe dovuto concludersi dopo i primi otto episodi, ma ora appare possibile che ne venga realizzata una seconda parte. Dopo la cancellazione di ‘Vinyl’ dunque, una buona notizia potrebbe allietare il pubblico di questa versione americana della britannica ‘Criminal Justice‘: la produzione della serie tv infatti, come riporta Hollywood Reporter, in alcune recenti occasioni ha dichiarato davanti alla stampa di avere la volontà di proseguire, ma di farlo solamente se verrà trovato un soggetto valido, un’idea per proporre una seconda stagione che possa essere all’altezza della precedente .

    Tra gli elementi del successo di ‘The night of‘ ci sono una trama appassionante ed intricata, che allo spettatore è apparsa spesso come il contrario di ciò che in realtà era, oltre ad un validissimo cast. Sullo schermo della prima stagione sono apparsi John Turturro, Riz Ahmed e Michael K. Williams.

    Il finale di stagione ha chiarito le sorti di Naz e fatto luce sui passaggi oscuri dell’evento che ha coinvolto il giovane studente, regalando una chiusura appassionante e caratterizzata da un grosso colpo di scena.

    Se venisse realizzata, la seconda stagione di ‘The night of’ quindi, avrebbe una trama completamente differente e sarebbe caratterizzata anche da un cambio dei protagonisti principali. Ad ogni modo molto probabilmente verrà confermata nei prossimi mesi.