The New Pope: Paolo Sorrentino dirige una nuova serie TV ambientata in Vaticano

The New Pope è la seconda serie televisiva ambientata in Vaticano diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino. La produzione del telefilm è stata annunciata dai due colossi televisivi Sky ed HBO. Il casting dei personaggi è appena iniziato. Chi sarà il pontefice protagonista di questa nuova storia?

da , il

    The New Pope: Paolo Sorrentino dirige una nuova serie TV ambientata in Vaticano

    E’ ufficiale: il premio Oscar Paolo Sorrentino dirigerà una seconda serie TV ambientata in Vaticano: ‘The New Pope’. Tuttavia, tale produzione non sarà un sequel del precedente ‘The Young Pope’, con protagonista Jude Law. La sceneggiatura è scritta da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello. The New Pope è una serie TV nata dalla collaborazione tra Sky ed HBO: la produzione sarà affidata a Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e parteciperà al progetto anche l’azienda Mediapro.

    The New Pope: la casa di di distribuzione

    La casa di distribuzione della serie tv ‘The New Pope’ (una volta terminati i lavori) sarà FreemantleMedia International. Il casting del telefilm risulta essere appena iniziato. ‘The New Pope’ non sarà affatto il sequel del precedente ‘The Young Pope’. L’opera si presenterà come una storia a parte, con protagonista un nuovo pontefice. Forse, unico filo conduttore tra le serie, sarà la presenza di alcuni personaggi già visti nel telefilm con Jude Law. Nuovi intrighi, misteri e nemici da affrontare attendono il protagonista di questa nuova opera ambienta in Vaticano; la trama ufficiale, tuttavia, è ancora ignota.

    The New Pope: il destino di Jude Law nella serie

    Ancora incerto il destino di Jude Law all’interno della serie televisiva ‘The New Pope’. Si spera, che dopo la magistrale interpretazione di Law nel ruolo dell’ambizioso ed anticonformista Papa Pio XIII (alias Lenny Belardo), l’attore riesca a ritagliarsi almeno una piccola presenza all’interno della storia. Un ritorno a Roma, nello stato di Città del Vaticano: un luogo sacro, solenne ed allo stesso tempo suggestivo e misterioso. Con l’annuncio di ‘The New Pope’, continua dunque il sodalizio tra Sky Italia ed il partner americano HBO. Si spera di bissare il successo della serie TV precedente, generando un prodotto di esportazione rivelatosi essere un successo a livello internazionale.

    The New Pope: quando partiranno le riprese?

    Le riprese della serie televisiva New Pope partiranno nel 2018. Come già chiarito, questa sarà una storia a sé stante e non avrà nulla a che vedere (forse) con il precedente ‘The Young Pope’. La prima serie televisiva diretta da Sorrentino in Vaticano ci ha mostrato un Papa controverso ed ambizioso, più rivolto agli affari terreni che a quelli spirituali e molto restio a farsi manipolare dagli altri membri della Santa Sede. Dopo aver assistito ad una storia così intrigante e pregna di colpi di scena, cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova produzione tra Italia e USA? Dovremo pazientare ancora un anno per scoprirlo.