The Money Drop, al via il nuovo game show di Canale 5 con Gerry Scotti

Debutta oggi The Money Drop, il nuovo game show del preserale di Canale 5 condotto da Gerry Scotti

da , il

    money drop gerry scotti

    Prende il via oggi The Money Drop, il nuovo game show condotto da Gerry Scotti che da oggi riceve il testimone di Avanti un altro di Paolo Bonolis nel preserale di Canale 5. Come recitano gli spot del programma, un format targato Endemol ideato da David Flynn che ha appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo (è stato trasmesso in circa 30 paesi, in tutti e cinque i continenti), nulla sarà più come prima dopo le otto domande del gioco: solo 1 minuto di tempo per rispondere ma un 1 milione di euro in contanti come montepremi in palio.

    Il nuovo game show The Money Drop andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alle 18.50 su Canale 5.

    Dopo tanti anni finalmente ho ritrovato un game che mi ha dato le stesse emozioni che avevo provato la prima volta che vidi Chi vuol essere Milionario?, ha dichiarato entusiasta il conduttore Gerry Scotti.

    Eh già, perché il programma stravolge completamente le tradizionali regole del game show: i concorrenti in gara (che possono essere una coppia di amici/ fidanzati/fratelli/coniugi/genitori-figli/nonno-nipote/insegnante-alunno) iniziano il gioco potendo già toccare con mano il milione di euro in palio, che è presente in studio con 40 blocchetti da 25mila euro in contanti: l’obiettivo dunque è difenderlo rispondendo ad otto insidiose domande nel minuto di tempo a disposizione. Ciascuna domanda può avere tra le quattro e le due risposte possibili e la coppia di concorrenti dovrà puntare il proprio bottino su una o più opzioni. In caso di errore le banconote saranno risucchiate in una botola. Lo scopo del gioco è ovviamente mantenere integro fino alla fine l’intero montepremi.