The Leftovers 3 stagione in uscita dal 16 aprile 2017: trailer e cast della serie tv HBO

Le prime immagini dello show di Damon Lindelof e Tom Perrotta sono allusive e misteriose, ma una cosa è certa: si tratta del capitolo finale

da , il

    The Leftovers 3 stagione in uscita dal 16 aprile 2017: trailer e cast della serie tv HBO

    The Leftovers 3 stagione è in uscita il 16 aprile 2017 su HBO ed è anticipata da un trailer terribilmente allarmante. Nelle prime nuove immagini della serie tv creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta, autore dell’omonimo romanzo, ritroviamo infatti il cast completo alle prese con un inedito messaggio scritto nel cielo. Con poche e asciutte inquadrature vediamo i protagonisti che guardano verso l’alto con aria incerta e preoccupata, mente le gioiose e stranianti note di ‘Don’t worry baby’ dei Beach Boys ci accompagnano verso l’ammonimento finale: la fine è vicina.

    The Leftovers 3 stagione è infatti l’ultimo capitolo della serie tv. Siamo arrivati alla conclusione e gli ideatori Damon Lindelof e Tom Perrotta non mancano di ricordarcelo. L’uscita dello show HBO è fissata per il 16 aprile 2017 e dall’assaggio del trailer, intitolato per l’appunto ‘Look up’, capiamo già che non si tratterà di una fine indolore. Dopo il capolavoro della seconda stagione, addirittura forse migliore della prima, ormai ci aspettiamo di tutto tranne che delle certezze. Il dubbio morale e psicologico che attanaglia i personaggi è il medesimo di noi spettatori, ancora storditi e frastornati dalle conseguenze della scomparsa nel nulla del 2% della popolazione mondiale.

    Nonostante la continua sorpresa che ci ha regalato negli anni The Leftovers, almeno per quanto riguarda il cast possiamo assaporare una certa dose di sicurezza. Nei panni del poliziotto Kevin Garvey rimane saldamente Justin Theroux, affiancato da Carrie Coon che interpreta Nora Durst. Confermati anche Amy Brenneman come Laurie Garvey, Christopher Eccleston come Matt Jamison, Liv Tyler nel ruolo di Megan, Chris Zylka e Margaret Qualley come Tommy e Jill Garvey. Farà ritorno come personaggio fisso anche il padre di Kevin, interpretato in entrambe le precedenti stagioni da Scott Glenn.

    Le riprese di The Leftovers 3 stagione si sono svolte tra il Texas e l’Australia, luogo che dovrebbe avere una particolare rilevanza anche nella trama della serie tv. Come da tradizione, i creatori non si sono sbilanciati con le anticipazioni, prefererendo di gran lunga tenerci sulla corda fino alla data di uscita del primo episodio, il 16 aprile 2017 su HBO. Anche le immagini del trailer si limitano a creare la giusta atmosfera, quella soffocante e incerta di un gruppo di persone che non hanno la minima idea di cosa stia succedendo e perché. La descrizione calza a pennello sia ai protagonisti della serie tv che ai suoi impazienti spettatori.