The L Word, prima stagione da stasera su Sky Vivo

The L Word, prima stagione da stasera su Sky Vivo

parte stasera su sky vivo la prima stagione di The L Word, serie tv americana della showtime incentrata sulla storia di una coppia omosessuale di lesbiche

    Amiche, complici ma soprattutto amanti: questa è The L Word, la scandalosa serie tv dedicata all’universo lesbico che sarà trasmessa a partire dalla sua prima stagione su Sky Vivo. Tra le protagoniste Jennifer Beals, Laurel Holloman e Mia Kirshner.

    La prima stagione di The L Word, la serie culto della Showtime che ha infranto tanti tabù e luoghi comuni legati al tema dell’omosessualità, andrà in onda ogni venerdì e ogni sabato alle 22 su Sky Vivo (canale 109 di Sky) a partire da stasera.



    Senza troppi giri di parole la lettera L del titolo indica la parola lesbica, vera keyword della serie, così come l’altra particolare caratteristica è che i titoli originali (in inglese) di ogni episodio iniziano proprio con la L.



    Passando alla trama The L Word racconta in modo semplice, chiaro e soprattutto senza ambiguità il mondo omosessuale al femminile e tutto ciò che gli ruota intorno: dalla convivenza all’inseminazione artificiale, dalla dichiarazione della propria omosessualità alle relazioni familiari. Tutti temi molto cari all’universo gay e conosciuti dagli autori e dai produttori della serie tv visto che è stata ideata, scritta, diretta e prodotta proprio da donne lesbiche. Senza dimenticare il cast di altissimo livello che può vantare tra le sue protagoniste Jennifer Beals, la mitica e indimenticabile ballerina di Flashdance tornata sul piccolo schermo proprio grazie a The L Word.



    Il serial segue le vicende personali, le passioni amorose, i tradimenti e le difficoltà derivanti dall’essere omosessuale di Bette Porter (Beals), della sua compagna Tina Kennard (Laurel Holloman) e di alcune loro amiche.

    In questa prima stagione la coppia protagonista principale infatti è affiancata da altri interessanti personaggi, tutte con storie diverse da raccontare come la sportiva professionista Dana Fairbanks (Erin Daniels) che ha paura di rivelare a tutti le sue preferenze sessuali, la scrittrice Jennifer “Jenny” Schecter (Mia Kirshner) che scopre la sua omosessualità solo da adulta ed è appena arrivata a Los Angeles, la giornalista bisex Alice Pieszecki (Leisha Hailey), la sciupafemmine Shane McCutcheon (Katherine Moennig), e poi ancora Marina Ferrer (Karina Lombard) e Kit Porter (Pam Grier), la sorella di Bette.



    The L Word grazie all’ottima sceneggiatura, alle storie drammatiche e a quel pizzico di umorismo che non guasta mai ha riscosso un grande e inaspettato successo sia in patria che in altri paesi, conquistando e scandalizzando allo stesso tempo pubblico e critica, ed è ora giunta alla sua sesta stagione.

    L’appuntamento con il primissimo episodio della prima stagione di The L Word è per stasera alle 22 su Sky Vivo.



    Foto tratte da Tv Guide e The L Word

    818

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI