The kolors in finale: chi sono Stash Fiordispino e la band di Amici 14?

The kolors in finale: chi sono Stash Fiordispino e la band di Amici 14?

The kolors in finale: Stash Fiordispino e la band di Amici 14

da in Amici 2016, Canale 5, Emma Marrone, Maria De Filippi, Real Time, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    The kolors sono in finale: chi sono Stash Fiordispino e la band di Amici 14? Il gruppo della squadra blu di Elisa è composto da tre membri: Daniele, Alex, e il frontman Stash hanno dato vita alla band a Milano, nel 2010. Da subito il loro groove è stato notato: sono diventati un gruppo del noto locale milanese Le Scimmie, per poi incidere anche il primo inedito I dont’ Give a funk, che ha permesso anche la realizzazione di un video per video per MTV New Generation. Il loro album Out, pubblicato il 19 maggio, è schizzato in vetta alle classifiche: il percorso all’interno della scuola è stato costellato di successi. Sarà la band a vincere Amici 2015?

    Sono entrati nella scuola di Amici con una sfida, quando già il programma era avviato ma la loro presenza si è fatta notare da subito: i The Kolors sono l’unica band di Amici 14 che è riuscita ad arrivare alla fase serale, e in finale. Il gruppo formato da tre elementi, conta sulla forza carismatica del frontman, Stash Fiordispino: 26 anni di Caserta, ma milanese d’adozione, il leader della band con la sua voce, ed il suo ciuffo, fa la differenza. Quando la band sale sul palco raccoglie sempre consensi: è stato così dall’ingresso nella scuola, quando con il loro inedito Everytime hanno fatto ballare il professore Francesco Sarcina.

    Conteso da Emma e da Elisa per la fase serale del programma, il gruppo ha preferito approdare nella squadra blu, senza nascondere che la coach è una delle sue artiste preferiti. Ad ogni esibizione un successo: se è vero che Elisa li schiera spesso per le sfide, lo è altrettanto che la band non delude mai.

    Con i loro arrangiamenti e il loro modo di cantare, riescono sempre a fare loro i pezzi che cantano, anche se si tratta di cover, una fra tutte Napul’è, l’omaggio di Stash a Pino Daniele, il cantautore morto lo scorso gennaio.

    Ciò che ha conquistato i giudici ed il pubblico è senz’altro la grande capacità di rimanere fedeli alla propria idea di musica, con un’anima rock ed un occhio allo stile internazionale che è intrinseco al gruppo stesso: Stash e la sua band, influenzati dai Depeche Mode, Queen, Pink Floyd, hanno sempre messo al primo posto la voglia di sperimentare sia con gli strumenti musicali che con la voce. Tutto che ciò che la band canta risulta innovativo e fresco: i loro inediti potrebbero diventare il tormentone dell’estate 2015, senza dimenticare le importanti collaborazioni che hanno permesso al realizzazione del primo album di inediti Out, una tra tutte quella con Elisa per il brano Realize.

    La band, che si prefigge come obiettivo massimo quello di suonare alla Wembley Arena, è pronta a giocarsi il tutto per tutto il prossimo venerdì giugno 2015: pare però evidente che Stash e i suoi si inseriranno di diritto nel panorama musicale italiano, anche perché l’esperienza non manca, avendo già aperto concerti importanti come quello di Nutini nel 2012 e l’anno successivo quello di Elio e le Storie Tese. Adesso manca una altro passo: riusciranno ad aggiudicarsi la vittoria?

    587

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Emma MarroneMaria De FilippiReal TimeTalent Show Ultimo aggiornamento: Sabato 30/05/2015 15:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI