“The Kennedys”, una miniserie sui Kennedy per Joel Surnow

“The Kennedys”, una miniserie sui Kennedy per Joel Surnow

Dopo aver lasciato 24, Joel Surnow, torna alle serie tv con una miniserie di 10 ore incentrata sulla famiglia Kennedy, che sarà intitolata (appunto) “The Kennedys”

    Joel Surnow

    Dopo aver lasciato 24, Joel Surnow torna alle serie tv con una miniserie di 10 ore incentrata sulla famiglia Kennedy, che sarà intitolata (appunto) “The Kennedys”.

    Il nuovo show è prodotto dalla Muse Entertainment e sarà probabilmente girato in Canada; maggiori informazioni in merito arriveranno nel weekend, quando “The Kennedys” verrà presentato al MIPTV di Cannes, la fiera mondiale della Tv.

    Ad oggi, come da comunicato stampa, si sa semplicemente che “The Kennedys” promette di rivelarci “i segreti della famiglia Kennedy, con un’occhiata al dietro le quinte della Casa Bianca”. Non mancheranno riferimenti ai fatti dell’epoca, dato che nella miniserie verranno raccontate le vicende della Baia dei Porci, la crisi dei missili, le battaglie per i diritti civili ed i legami con la mafia, “tutti eventi, anticipa il comunicato stampa, che saranno inseriti nel contesto del dramma delle vite dei Kennedy”.

    Joel Surnow sarà il produttore esecutivo di “The Kennedys”, che avrà un budget di 30 milioni di dollari; assieme a lui, tra i produttori figurano anche Stephen Kronish (anche lui da 24), Michael Prupas della Muse Entertainment e Jonathan Koch/Steven Michaels dell’Asylum Entertainment. Al momento non c’è il nome della rete su cui “The Kennedys” sarà messo in onda, ma pare che al progetto sia fortemente interessata una rete via cavo statunitense assai importante.

    Sarà una delle saghe familiari più interessanti mai trasposte sul piccolo schermo, anticipa Prupas, sarà sorprendente e molto veritiera, del tutto incentrata sul dramma umano”. Alcune perplessità sulla realizzazione della miniserie derivano dalle simpatie di Surnow, noto repubblicano mentre i Kennedy sono l’emblema dei democratici, ma l’intenzione dei produttori è quella di “raccontare la verità.

    I Kennedy, anticipano i produttori, non saranno ritratti come figure mitiche ma come esseri umani, con le loro debolezze. Sarà una finestra sulle emozioni che hanno fatto dei Kennedy i Kennedy”.

    405

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI