The Kennedys, girato il funerale di JFK (foto)

The Kennedys, girato il funerale di JFK (foto)

Cominciano ad arrivare le prime foto - non ufficiali - di The Kennedys: il Daily Mail ci propone le immagini del funerale di JFK

da in Interviste, Katie Holmes, Personaggi Tv, Serie Tv, Serie TV Americane, history, the kennedys
Ultimo aggiornamento:

    Procedono a pieno ritmo le riprese di The Kennedys, la miniserie di Joel Surnow con protagonisti – tra gli altri – Greg Kinnear (John F. Kennedy), Barry Pepper (Robert Kennedy), Katie Holmes (Jacqueline Kennedy) e Tom Wilkinson (Joe Kennedy Sr) che vedremo nel 2011 su History. Nei giorni scorsi, come visibile nella nostra gallery tratta dal Daily Mail, cast e troupe hanno cominciato a girare il funerale di John Fitzgerald Kennedy.

    Cominciano a circolare le prime immagini di The Kennedys, e se Joel Surnow – in risposta alle perplessità sollevate da alcuni, lui sceneggiatore repubblicano alle prese con la più grande dinastia democratica – aveva promesso che la serie sarebbe stata una ricostruzione fedele della saga familiare, almeno a giudicare dalle foto d’epoca ed attuali del quotidiano britannico, possiamo dire che così è.

    Come visibile nella gallery la serie – girata a Toronto, Canada e costata all’incirca 25 milioni di dollari – ha ricostruito uno dei momenti più toccanti della storia d’America, il funerale di John F. Kennedy, trentacinquesimo Presidente degli Stati Uniti che il 22 novembre 1963 a Dallas (Texas) fu ferito mortalmente da colpi di arma da fuoco mentre viaggiava con sua moglie Jacqueline e con John Connally e sua moglie Nellie, a bordo di un’auto presidenziale nella Dealey Plaza.

    A dispetto delle perplessità sulla capacità di interpretare la moglie del presidente, Katie Holmes sembra essere a suo agio nel ruolo dell’indimenticabile Jackie, ancora oggi maestra di stile: e chissà che non abbiano aiutato i consigli del marito, “dopo aver ottenuto il ruolo sono tornata a casa e gli ho detto ‘Immagina questa scena, come la gireresti? E lui mi è stato molto d’aiuto: a casa collaboriamo in tutto, e per quanto riguarda i consigli ‘attoriali’, voglio dire…è Tom Cruise, tutto quello che ha fatto è un classico”.

    The Kennedys – che History trasmetterà nel 2011 – vede per ora otto puntate, una per ognuno degli otto gli anni presi in esame, dalle elezioni del 1960 che videro trionfatore John F. Kennedy, fino all’assassinio di Robert F. Kennedy nel 1968: la produzione ha anticipato flashback sugli anni passati e rivelazioni sulla relazione tra i fratelli Kennedy, il loro padre e le mogli, promettendo di rivelarci “i segreti della famiglia Kennedy, con un’occhiata al dietro le quinte della Casa Bianca”.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntervisteKatie HolmesPersonaggi TvSerie TvSerie TV Americanehistorythe kennedys