The Kennedys acquistata da History, arriverà nel 2011

The Kennedys acquistata da History, arriverà nel 2011

Sarà History (ex History Channel) a trasmettere la miniserie “The Kennedys” di Joel Surnow, miniserie di 8 ore che racconterà la vita del clan più conosciuto d’America: la rete ha infatti dato il via libera al progetto da 25 milioni di dollari del creatore ed ex co-produttore esecutivo di 24, che verrà trasmesso a partire dalla primavera del 2011

da in Fiction italiane, Informazione, Interviste, Serie Tv, history, Joel-Surnow, Miniserie, the kennedys
Ultimo aggiornamento:

    Sarà History (ex History Channel) a trasmettere la miniserie “The Kennedys” di Joel Surnow, miniserie di 8 ore che racconterà la vita del clan più conosciuto d’America: la rete ha infatti dato il via libera al progetto da 25 milioni di dollari del creatore ed ex co-produttore esecutivo di 24, che verrà trasmesso a partire dalla primavera del 2010. Assieme a Surnow lavorano anche Stephen Kronish (pure lui ex producer di 24, qui sceneggiatore) e Jon Cassar (regista ed ex producer di 24, qui nuovamente regista).

    Avevamo già parlato di The Kennedys, la serie promette di rivelarci “i segreti della famiglia Kennedy, con un’occhiata al dietro le quinte della Casa Bianca“. Non mancheranno riferimenti ai fatti dell’epoca, dato che nella miniserie verranno raccontate le vicende della Baia dei Porci, la crisi dei missili, le battaglie per i diritti civili ed i legami con la mafia, “tutti eventi – ha spiegato Surnow nei giorni scorsi – che faranno da sfondo alle vite dei Kennedy“.

    Visto anche il tema la scelta di History è stata quasi obbligata, e la rete spera così di incrementare ancora di più la sua audience, già salita del 25% rispetto ai tre anni precedenti: come ha spiegato la presidente Nancy Dubuc, “i Kennedy ha sempre affascinato i nostri ascoltatori” (che si sintonizzano in massa sui vari speciali che il canale ha dedicato ai vari personaggi della famiglia, ndr).

    Otto le puntate, otto gli anni presi in esame, dalle elezioni del 1960 che videro trionfatore John F. Kennedy, fino all’assassinio di Robert F. Kennedy nel 1968, anche se la produzione promette flashback sugli anni passati e rivelazioni sulla relazione tra i fratelli Kennedy, il loro padre e le mogli.

    Nonostante le note simpatie repubblicane di Joel Surnow, i produttori promettono che la serie sarà equilibrata, Stephen Kronish è infatti liberal anche se – cresciuto idolatrando i Kennedy – anni dopo se ne è distaccato per aver “conosciuto dei lati poco piacevoli“.

    Non voglio fare una miniserie che plaude ai Kennedy, ma neanche una miniserie contro i Kennedy – anticipa Kronish – vogliamo solo vedere i Kennedy come persone vere, togliendo la patina d’oro che li circonda: hanno raggiunto grandi traguardi ma senza dimenticare le loro pecche“.

    Le ricerche portate avanti per sceneggiare The Kennedys sono state meticolose, nella serie verranno inserite soprattutto vicende private – ma solo se supportate dai fatti: la maniacalità di History per certe cose è nota – basandosi su precedenti documentari sui Kennedy ma senza intervistare nessuno dei Kennedy o dei loro amici intimi.

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeInformazioneIntervisteSerie TvhistoryJoel-SurnowMiniseriethe kennedys