The JackaL, Paolo Fox è ‘L’uomo delle Stelle’: la parodia video dei fenomeni del web

The JackaL, Paolo Fox è ‘L’uomo delle Stelle’: la parodia video dei fenomeni del web

The JackaL e il video parodia di Paolo Fox: 'L'uomo delle Stelle' racconta la vita dell'astrologo in chiave comica

    The JackaL torna con un nuovo lavoro: Paolo Fox è ‘L’uomo delle Stelle’ nella parodia video dei comici che si sono imposti come fenomeni del web. Nel corto prodotto da Rai Fiction, gli youtubers mettono al centro dell’attenzione il massimo esponente degli astrologi del piccolo schermo: Paolo Fox è un’autorità in fatto di ‘previsioni’ stellari, così The JackaL hanno scelto proprio questo soggetto, rivivendo l’infanzia e l’adolescenza del protagonista, il tutto con la solita verve ironica che contraddistingue il gruppo di comici. Cosa penserà Fox della sua parodia?

    Un viaggio di formazione visto e rivisto in chiave comico-ironica dai The JackaL: così può essere definito il video della parodia della vita di Paolo Fox, prodotto da Rai Fiction. ‘L’uomo delle Stelle’ è il titolo che gli youtubers hanno attribuito all’ultimo lavoro che li vede protagonisti: Paolo Fox, autorità indiscussa in fatto di oroscopi e previsioni, viene posto al centro dell’attenzione, in particolare viene analizzato il percorso che porta il protagonista ad accorgersi di avere ‘capacità’ fuori dalla norma, inizialmente respinta, e poi accettate e potenziate.

    Il video ‘L’uomo delle Stelle’ comincia con l’infanzia di Paolo Fox: si tratta di un bambino diverso dagli altri coetanei, perché sa predire il futuro, rivelato dalle stelle, a compagni ed insegnanti. Il percorso di crescita continua e si arriva alla delicata fase dell’adolescenza: l’astrologo è un punk, a cui non manca il tatuaggio, ovviamente del segno zodiacale e le sofferenze legate all’età, con un amore difficilmente raggiungibile.

    Anche in questa fase del viaggio vengono fuori le caratteristiche speciali: non mancano le previsioni, a dire il vero non sempre rosee, per tutti coloro che gli stanno vicino.

    Il cambiamento, con la relativa accettazione dei super-poteri arriva per Paolo grazie all’incontro con Giancarlo Magalli: avviene la trasformazione, da rifiuto a potenziamento dei poteri. La verve comica non manca e neanche l’ironia: come prenderà Fox la parodia? Siamo certi che, visto il carattere solare che contraddistingue l’astrologo, anche lui si sarà fatto una sana risata!

    400

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI