The Goode Family, cartoon Abc che fa satira sui verdi

The Goode Family, cartoon Abc che fa satira sui verdi

ha debuttato sulla abc the goode family, nuova serie animata creata da mike judge che prende in giro le ossessioni ambientaliste dei liberal americani

da in ABC, Cartoni Animati, Video, Serie TV animate
Ultimo aggiornamento:

    Dopo la famosa famiglia gialla arriva quella “verde”. La Abc ha lanciato un nuovo cartone animato (un)politically correct in stile Simpson: si intitola The Goode Family e prende in giro l’esasperato ambientalismo dei liberal statunitensi che seguono i “comandamenti” di Al Gore.

    Se ne parlava già negli upfronts dell’anno scorso ma solo ieri il network americano ABC ha lanciato The Goode Family, nuova dissacrante serie tv animata ideata e prodotta da Mike Judge, già creatore di due successi degli anni ’90, Beavis & Butt-Head e King of the Hill. E se in quest’ultimo cartoon la sua satira prendeva di mira il conservatorismo di una famiglia del Texas, in The Goode Family prende in giro i luoghi comuni, gli stereotipi di alcune famiglie “verdi” americane che vivono all’insegna dell’ecologia. E proprio l’ossessione per il rispetto dell’ambiente che li induce a riciclare qualsiasi cosa e a guidare auto ibride porterà i protagonisti a vivere situazioni davvero divertenti.



    Protagonista dunque è la famiglia Goode composta da papà Gerald, un coordinatore di una scuola superiore che per usare meno carta possibile arriva a separare i fogli di carta igienica se per sbaglio mamma Helen, un’attivista convinta, compra quella a due strati. Poi ci sono Ubuntu, il figlio adottivo di origini africane, Bliss, la figlia che cerca di discostarsi dalle abitudini dei genitori perché le ritiene esagerate, e infine Che, il povero cagnolino perennemente agitato perché costretto suo malgrado a seguire lo stesso regime alimentare vegetariano dei suoi bizzarri padroni e che per questo dà spesso la caccia agli animali dei vicini di casa per mangiare un po’ di carne.

    Al momento sono 13 gli episodi programmati sulla Abc, ma se ci sarà l’atteso riscontro di pubblico è molto probabile che il network americano ne ordini altri. Intanto noi speriamo che l’irriverente Goode Family arrivi presto anche in Italia! Vi lasciamo ad alcune clip tratte dal cartoon.



    550

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCCartoni AnimatiVideoSerie TV animate