The Good Wife: la tenacia di Alicia nell’arringa della vita

The Good Wife: la tenacia di Alicia nell’arringa della vita

The Good Wife, la serie tv della CBS con Julianna Margulies, in onda in Italia su Rai2

    Peter Florrick è un procuratore arrivista, un marito infedele ed un padre assente. Un giorno viene coinvolto in uno scandalo sessuale ed accusato di corruzione. E’ colpevole? Si, almeno in parte. Il punto, però, è un altro. Questo comportamento disonorevole infatti è la causa scatenante della rinascita di Alicia, madre presente, moglie tradita e donna. Decide così di riprendere in mano le redini della sua vita, separandosi dopo quindici lunghi anni di matrimonio, tornando al suo lavoro di avvocato.

    Sarà Will Gardner, vecchio amico del college, ad assumerla nel suo studio legale “Stern, Lockhart & Gardner”. Qui conoscerà i tanti altri personaggi che contribuiscono a rendere la pluripremiata serie drammatica – giudiziaria targata CBS un grande successo. In Italia è trasmessa su Rai 2 dal 2010. La trama si infittisce quando Alicia e Will iniziano una relazione segreta…

    Will, avvocato ed uomo d’affari rispettato, è uno dei venti scapoli d’oro di Chicago, la ama da sempre e farebbe di tutto per lei. La situazione però è più complicata di così e senza un piano, senza un vero progetto a due, non trovano il modo per stare insieme.

    La forza della protagonista è la stessa di moltissime donne reali che, nonostante tutto, decidono di restare accanto ai loro mariti per il bene della famiglia.

    Una curiosità, inspiegabilmente mai adottata da noi, è che il numero delle parole componenti il titolo corrisponde al numero della stagione. Per la prima stagione ogni episodio ha il rotolo composto da una sola parola, per la seconda da due e così via.

    Entrambi gli attori protagonisti hanno molta esperienza, soprattutto nell’ambito delle serie tv. Lui, Chris Noth, era e sempre sarà “Mr Big” di Sex and the City, ma anche uno storico detective di Law and Order. Lei, Julianna Margulies, la ricorderete nel ruolo dell’infermiera Carol in E. R.. E’ attualmente in preparazione la sesta stagione. Non avevo dubbi. E voi?

    314

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI