The Forgotten da domani sera al via su Joi alle 21

The Forgotten da domani sera al via su Joi alle 21

Volontari che tentano di far luce sui Joe e sulle Jane Doe uccisi: questo lo spunto per The Forgotten, serie che Joi trasmetterà da domani sera alle 21 in prima visione assoluta in Italia

da in ABC, Prima serata, Prime Visioni, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV Crime, Video, joi, mediaset-premium-gallery
Ultimo aggiornamento:

    In Italia c’è Chi l’ha visto, in America, oltre a programmi del genere, esistono i Forgotten Network, squadre di volontari che tentano di far luce sui Joe e sulle Jane Doe uccisi da mano ignota: proprio da questi prende spunto The Forgotten, il nuovo poliziesco prodotto dalla Warner Bros e da Jerry Bruckheimer, incentrato su una squadra di detective amatoriali, capitanati dal protagonista Christian Slater (My Own Worst Enemy), che cercano di far luce sull’identità dei morti senza nome ed anche dei loro assassini. L’appuntamento, per i fan italiani, è in prima visione assoluta ed in prima serata da domani al 15 giugno ogni mercoledì alle 21 su Joy (Mediaset Premium Gallery).

    Perduti ma non dimenticati”: questo il motto dei protagonisti al centro della serie, Alex Donovan (Christian Slater), Lindsey Drake (Heather Stephens), Candace Butler (Michelle Borth), Walter Bailey (Bob Stepehnson), la recluta Tyler Davies (Anthony Carrigan) ed il detective della polizia nonché ex collega di Alex Grace Russel (Rochelle Aytes) che formano il Network dei dimenticati (Forgotten Newtork, in cui da febbraio si è unita, quale recurring, anche Elisa Cuthbert quale Maxine Denver), volontari che si occupano di dare un nome a vittime di cui non si conosce l’identità né il killer.

    Il più motivato del gruppo è proprio Alex Donovan che – scopriremo nel corso dell’episodio pilota – dopo la scomparsa della figlia di otto anni avvenuta anni prima (cosa che ha mandato all’aria il suo matrimonio), ha ricevuto una sostanziosa liquidazione dalla polizia e si dedica a tempo pieno alla risoluzione dei casi. C’è poi Lindsey Drake, base del network (visto che ospita tutti a casa sua), con un marito condannato per omicidio. Walter Bailey è invece il tecnico di una compagnia telefonica, mentre Candace Butler odia il suo lavoro diurno. Tyler Davies è invece la recluta del gruppo, condannato da un giudice a 200 ore di servizi sociali dopo essere stato sorpreso a dipingere la facciata di un edificio, mentre Grace Russel è l’ex collega di Alex nonché collegamento dei nostri con le forze dell’ordine.

    Particolarità della serie – che non si discosta molto da tutti i suoi colleghi procedurali, anche se più che CSI Las Vegas ricorda, con le dovute differenze, Criminal Minds, focalizzandosi sul lato umano più che sulle investigazioni scientifiche – è che la vittima, più che corpo morto, diventa protagonista della puntata, non solo perché “caso” al centro della narrazione ma anche perché voce narrante nel corso dei 45 minuti dove ripercorre i fatti che l’hanno portata ad essere un cadavere e le indagini dei protagonisti.

    Per il resto The Forgotten non è particolarmente brillante, una serie senza infamia e senza lode che piacerà – ma forse neanche tanto – a chi guarda i procedurali che sono lo zoccolo duro di CBS (anche se in America la serie va in onda su ABC). Noi ci troviamo molto d’accordo con la recensione dell’Hollywood Reporter secondo cui lo show è molto improbabile ed anche un po’ melodrammatico.

    In effetti – avendone vista qualche puntata – The Forgotten è fondamentalmente noiosetto anche se ha alcuni buoni momenti (ma non nelle prime puntate), ma la sottoscritta si chiede – fermo restando l’unico caso a puntata trattato dai protagonisti di The Forgotten contro i mille che deve trattare la polizia – cosa pensino le forze dell’ordine di questo show, visto che molte delle cose che fa il team potrebbero benissimo essere fatte – o quantomeno pensate – dalla polizia, che invece nella serie arriva sempre tre ore dopo dando un aiuto assai marginale e limitandosi ad arrestare il cattivo di turno.

    Per i curiosi, comunque, l’appuntamento con The Forgotten è in prima visione assoluta ed in prima serata a partire da domani (e fino al 15 giugno) ogni mercoledì alle 21 su Joy (Mediaset Premium Gallery).

    The Forgotten – Promo

    774

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCPrima serataPrime VisioniSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV CrimeVideojoimediaset-premium-gallery