The Finder: su Fox lo spin-off di Bones e l’ultima fatica di Michael Clarke Duncan

The Finder: su Fox lo spin-off di Bones e l’ultima fatica di Michael Clarke Duncan

Debutta stasera su Fox HD la serie tv 'The Finder', nata come spin off di Bones

da in Bones, Fox, Serie Tv, Serie TV Americane, The Finder
Ultimo aggiornamento:

    The Finder: su Fox lo spin-off di Bones e l'ultima fatica di Michael Clarke Duncan

    Debutta su Fox The Finder – Il risolutore, serie tv nata da una costola del più noto e fortunato Bones. Il telefilm non ha riscosso in patria il successo sperato, tanto che è stato cancellato lo scorso maggio dopo appena una stagione di vita. Il telefilm segna il ritorno sullo schermo di Geoff Stults, che fu Ben nel longevo e indimenticato Settimo Cielo. The Finder rappresenta inoltre l’ultima fatica professionale di Michael Clarke Duncan, scomparso appena due giorni fa all’età di 54 anni.

    Protagonista di The Finder è Walter Sherman, un ex marine in possesso di straordinarie doti di segugio. L’uomo ha infatti sviluppato capacità incredibili in seguito a un incidente che gli ha provocato un danno cerebrale: Sherman riesce a trovare qualunque cosa, dagli oggetti smarriti ai legami e le connessioni più insospettabili. Il rovescio della medaglia è che a causa di questa sua particolarità è diventato sospettoso e paranoico. Il suo personaggio è stato introdotto in un episodio della sesta stagione di Bones, come vecchio collega d’armi di Booth (David Boreanaz). La puntata ha quindi rappresentato il backdoor pilot di The Finder, che ha poi ottenuto una stagione completa tutta sua. I 13 episodi che la compongono andranno in onda su Fox HD ogni mercoledì sera alle 21:00, a partire da oggi.

    Il co-protagonista della serie tv e partner di Sherman è Leo Knox: a interpretarlo è Michael Clarke Duncan, che tutti ricordano come il gigante buono de ‘Il miglio verde’ e di altri celebri film. L’omone è deceduto il 3 settembre in seguito a un infarto e The Finder costituisce una delle sue ultime apparizioni televisive.

    Leo è un gran amico di Sherman, il quale gli ha salvato la vita molti anni prima, ed è totalmente affascinato dal suo dono.

    La rete statunitense aveva grandi aspettative su questa serie tv, lanciata da un prodotto di successo come Bones, giunto ormai all’ottava stagione. Purtroppo le promesse non sono state mantenute e nonostante un spunto interessante e un protagonista convincente, il telefilm non ha decollato. La cancellazione di The Finder è stata annunciata il 9 maggio scorso dalla FOX, senza possibilità di appello.

    Il pubblico nostrano avrà comunque modo di gustarsi i 13 episodi di questa prima e unica stagione, che pur non essendo un capolavoro, resta senz’altro un crime originale e godibilissimo.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BonesFoxSerie TvSerie TV AmericaneThe Finder