The Exorcist Files, Discovery Channel e il Vaticano insieme per uno show sugli esorcismi

The Exorcist Files, Discovery Channel e il Vaticano insieme per uno show sugli esorcismi

Il Vaticano collaborerà con Discovery Channel per The Exorcist Files, uno show sulle possessioni demoniache e sugli esorcismi che andrà in onda in primavera

da in Discovery-Channel, Interviste, Programmi TV, Video
Ultimo aggiornamento:

    Discovery Channel trasmetterà in primavera The Exorcist Files, nome di lavorazione di una serie sugli esorcismi che sta per essere realizzata assieme ad un’autorità competentissima in materia: il Vaticano aka la chiesa cattolica, che per l’occasione potrebbe aprire alcuni faldoni dalle ‘segrete’ dello stato Pontificio. Lo show – almeno secondo quanto riporta EW.com – sarà un racconto – non si sa quanto romanzato – di vere possessioni e relativi esorcismi.

    Se siete fan di film tipo l’Esorcista o di serie tv tipo la britannica Demons, questa è la notizia che stavate aspettando: Discovery Channel, in collaborazione con il Vaticano, realizzerà una serie intitolata The Exorcist Files nella quale ci verranno raccontati casi di vere possessioni demoniache e degli esorcismi fatti per scacciare i demoni. Non è chiaro quanto le varie storie saranno romanzate, ma la collaborazione con la chiesa cattolica permetterà alla rete di poter accedere a casi documentati e di intervistare i maggiori esorcisti cattolici, che raramente appaiono in televisione.

    Il Vaticano è un posto difficile cui accedere – spiega Clark Bunting, presidente della rete inizialmente scettico sul progetto, ma che poi ha dato il via libera – ma si sono convinti dopo che gli abbiamo spiegato che non proveremo a dire alla gente cosa pensare“. Il programma – che andrà in onda in primaverà – è in parte delineato, e dovrebbe mostrarci, tra le altre cose, come un demone sia in grado di possedere tanto le persone, quanto gli oggetti inanimati.

    Il lavoro che queste persone fanno e la loro convinzione in queste storie ci daranno il là per storie affascinanti“, spiega ancora Bunting, che qualora la prima stagione di The Exorcist Files avrà successo, spera che la chiesa sia disponibile a continuare la partnership. Per saperlo, non resta che aspettare i prossimi mesi, anche se non è ancora stata fissata una data di messa in onda.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Discovery-ChannelIntervisteProgrammi TVVideo Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:49
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI