The Defenders, da documentario a serie tv passando per il reality (foto e video)

The Defenders, da documentario a serie tv passando per il reality (foto e video)

The Defenders è la nuova serie legal CBS nata da un documentario e poi sviluppata come reality show

da in CBS, Interviste, Personaggi Tv, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV legal, Video, the defenders
Ultimo aggiornamento:

    Può un documentario diventare una serie tv di successo? E’ la scommessa di CBS con “The Defenders”, nuovo legal drama ambientato a Las Vegas ed incentrata su due avvocati che fanno di tutto per far vincere i loro clienti e che è originariamente nata come un documentario di Harry e Joe Gantz, che hanno passato un paio di mesi a seguire le vere vite degli avvocati Michael Cristalli e Marc Saggese e che oggi sono tra i produttori dello show.

    The Defenders è la nuova serie legal di CBS che andrà in onda dal 22 ottobre: originariamente nata come documentario da trasformare poi in reality, la serie vede protagonisti Jerry O’Connell e Jim Belushi nel ruolo di Pete Kaczmarek e Nick Morelli, due avvocati molti diversi tra loro, il primo un playboy, l’altro appassionato al suo lavoro ed ai clienti. Nel cast anche Jurnee Smollett (sarà Lisa Tyler, ex stripper diventata avvocato), Gillian Vigman (Jessica, la moglie di Nick) e Tanya Fischer (Sophie, l’assistente dei due avvocati).

    La serie vede tra i produttori anche Carol Mendelsohn di CSI Las Vegas e Greg Walker, ed è proprio quest’ultimo ad aver raccontato che The Defenders era nato come documentario, per poi essere concepito come un reality ed infine trasformato in serie tv: un cambio che non dispiace a Joe Gantz, eccitato di vedere lo show finalmente in onda in qualche modo dopo otto anni di tentativi.

    La serie ha molto dello spirito del documentario, i personaggi che hanno creato sono straordinari: per noi è stato diverso lavorare alla serie, ha avuto un approccio differente ma è stato comunque ispirante lavorare allo show”, ha spiegato Gantz.

    Il documentario ha comunque avuto un ruolo di primo piano nello sviluppo della serie, visto che Jim Belushi e Jerry O’Connell lo hanno visto prima di cominciare le riprese: “Faremo rivivere lo spirito di questi due avvocati, dei veri personaggi nel documentario”, anticipa Belushi, secondo cui “sono grandi strateghi in tribunale, meno bravi con le donne nella vita reale”, mentre per O’Connell non c’è niente di strano nel percorso di ‘The Defenders’: “Oserei dire che viviamo in un epoca in cui i reality influenzano la tv drammatica – ha detto l’attore – il mondo della tv sta andando in una direzione per cui la vita imita l’arte”.

    The Defenders – CBS

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CBSIntervistePersonaggi TvSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV legalVideothe defenders