The DaVincibles, la nuova serie tv animata di RaiFiction al via su Rai 2

Prende il via domani su Rai Due la nuova serie tv animata italiana The Davincibles

da , il

    Debutterà domani mattina su Rai Due The DaVincibles, la nuova serie tv animata italiana coprodotta da RaiFiction con Zodiak Active Kids e Moonscoop che sta riscuotendo un enorme successo nel resto del mondo. The DaVincibles è un’inedita serie comedy in animazione flash diretta da Gregory Panaccione, e indirizzata un pubblico di bambini dai 7 agli 11 anni, in cui prendono vita i capolavori della letteratura e dell’arte.

    I 52 episodi che compongono la serie a cartoni animati The DaVincibles andranno in onda in prima visione assoluta su Rai Due da domani venerdì 25 novembre, dal martedì al venerdì, alle 7.45, e dal 19 dicembre anche il lunedì, all’interno del contenitore mattutino Cartoon Flakes.

    Protagonisti dell’inedita comedy animata sono il 16enne Pablo DaVinci e sua sorella Zoe, il primo appassionato di computer e videogiochi e la seconda una teenager tutta pepe amante dell’arte ma con un bel caratterino. I due ragazzini, accomunati dalla passione per l’avventura, sono affiancati da uno zio un po’ folle, Leo, proprietario di un negozio di anticaglie e cianfrusaglie chiamato Kurios Kat, e insieme dovranno affrontare i Cattivi Molto Cattivi, una società capitanata dal peggiore artista del mondo, Quba, autore di quadri orrendi che grazie alla speciale vernice Arteviva riesce a portare in vita personaggi di dipinti famosi, monumenti, statue, siti archeologici, opere della mitologia: l’incantesimo però dura solo 24 ore e porta alla cancellazione del capolavoro contaminato.

    Il compito di Pablo, Zoe e Zio Leo è dunque quello di impedire ai Cattivi Molto Cattivi di distruggere quadri come L’Urlo di Much, la Medusa di Caravaggio, siti egiziani, aztechi, la Statua della Libertà, i Gargoyles di Notre-Dame o le Sirene di Ulisse. Grazie ai DaVincibles dunque i giovanissimi telespettatori potranno scoprire e riscoprire alcuni dei più famosi capolavori dell’arte mondiale.