The Cube – La Sfida, dal 7 settembre su Italia 1 il nuovo game show di Teo Mammucari

The Cube - La Sfida, il nuovo game show con Teo Mammucari, andrà in onda in prima serata su Italia 1 a partire da mercoledì 7 settembre

da , il

    Da qualche giorno sono in rotazione i promo per The Cube – La Sfida, il nuovo game show di Italia 1 condotto da Teo Mammucari che, secondo i palinsesti per l’autunno 2011 annunciati in occasione di Mediaset Night, dovrebbe andare in onda ogni mercoledì in prima serata a partire dal prossimo 7 settembre. Di cosa si tratta? Scopritelo dopo il salto.

    Teo Mammucari condurrà The Cube – La Sfida direttamente dagli avveniristici studi di Londra: il nuovo game show di Italia 1 è infatti tratto dal famoso format inglese in onda dal 2009 su ITV, e già esportato in Germania, Ucraina, Arabia Saudita, Portogallo e persino negli States sulla CBS, “ambientato” in un enorme cubo di plexiglas da 16 m³. Proprio dall’interno di questo originale set televisivo il concorrente in gara proverà a conquistare il montepremi: per portarsi a casa i 100.000 euro in palio nella versione italiana dovrà affrontare 7 giochi mentali e fisici apparentemente semplici.

    Per superare le prove, di difficoltà sempre crescente e che metteranno alla prova soprattutto i nervi per l’area di gioco troppo ristretta, ogni concorrente avrà a disposizione ben nove vite e due aiuti (il primo dei quali potrà essere usato in qualsiasi momento per semplificare la prova, mentre il secondo, che permette di ripetere la prova, potrà essere usato solo dal secondo gioco in poi). Solo chi dimostrerà di avere tanta abilità, velocità, precisione, concentrazione e memoria potrà provare a battere il Cubo!

    Pronti all’adrenalinica sfida di The Cube? Da mercoledì 7 settembre su Italia 1 con un inedito ma sempre simpatico Teo Mammucari che aiuterà a modo suo i concorrenti.