The Crown, la serie tv sulla regina Elisabetta II in lavorazione su Netflix

The Crown, la serie tv sulla regina Elisabetta II in lavorazione su Netflix

The Crown, la ‘regina Elisabetta’ protagonista di una serie su Netflix sceneggiata da Peter Morgan e Stephen Daldry

da in Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:
    Game of Thrones: la Regina Elisabetta visita il set

    La Regina Elisabetta II protagonista di una serie tv. Ovviamente la sovrana inglese (di recente in visita sul set di Game of Thrones) non apparirà in tv, ma Netflix sta lavorando a The Crown, show che vedrà protagonista la regina d’Inghilterra. E per rendere onore a cotanto nome, saranno ben due i (nominati) premi Oscar a lavorare alla serie tv, che entrerà in produzione entro l’anno prossimo. Chi sono? Scopriramolo insieme dopo il salto. L’unica certezza al momento è che bisognerà aspettare un po’, considerato che lo show non dovrebbe arrivare prima del tardo 2015 se non addirittura 2016.

    Una serie tv sulla Regina Elisabetta II: appuntamento con The Crown tra qualche mese , quando vedremo su Netflix la serie creata da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon) e Stephen Daldry (The Reader, Billy Elliot, The Hours), autore insieme dello spettacolo teatrale The Audience (in arrivo nel 2015 a Broadway) con protagonista Helen Mirren (che poi ha ripreso il ruolo di Elisabetta in The Queen) cui la serie, parzialmente, si ispirerà.

    The Crown racconterà in particolare le (immaginarie, almeno nel contenuto) udienze che la Regina Elisabetta ha dato ai vari premier succedutisi alla guida del Regno Unito; la prima stagione, da dieci episodi, si concentrerà sulla prima decade di regno elisabettiano, dal 1952 – anno in cui il primo ministro era Winston Churchill – al 1962.

    Lo show costerà 100 milioni di dollari e nelle intenzioni degli autori ogni stagione dovrebbe raccontare una decade di regno – quindi in teoria ci saranno sei stagioni: non è chiaro a chi andrà il ruolo di Elisabetta, ma secondo Deadline il ruolo di giovane sovrana è stato offerto a Claire Foy. E chissà che per le ultime decadi, non arrivi la Mirren…

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie TvSerie TV Americane