The Crown, la serie tv su Netflix: trama prima stagione

The Crown, la serie tv su Netflix: trama prima stagione

Rilasciato il trailer esteso del drama incentrato sulla regina Elisabetta II

    The Crown, la serie tv su Netflix: trama prima stagione

    The Crown è la nuova serie tv di Netflix che farà il suo esordio il 4 novembre 2016 con gli episodi della prima stagione, di cui possiamo avere un’anteprima grazie alle anticipazioni sulla trama e il trailer ufficiale rilasciato dalla piattaforma streaming. La serie tv, composta da 10 episodi, è stata scritta da Peter Morgan e diretta da Stephen Daldry e si basa sulla pluripremiata opera teatrale The Audience, raccontando le vicende della regina Elisabetta II e del suo regno. Dopo il salto, tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv The Crown.

    Venerdì 4 novembre, su Netflix, debutterà The Crown, serie tv la cui trama si incentra sulla vita della regina Elisabetta II, a cui presta il volto l’attrice Claire Foy.

    The Crown si presenta come un progetto davvero ambizioso. Oltre ad essere la serie tv più costosa prodotta dalla piattaforma streaming Netflix, Peter Morgan ha in mente di realizzare ben sei stagioni formate da 10 episodi che racconteranno la vita e il regno della regina Elisabetta dal 1947 ad oggi. L’idea è quella di sostituire l’attrice principale che interpreta la regina circa ogni due stagioni circa, in modo da seguirne l’età effettiva.

    La trama della prima stagione di The Crown illustrerà i primi anni del regno di Elisabetta II, il suo rapporto con il marito Filippo e quello con il primo ministro Sir Winston Churchill, in un periodo di declino per l’impero britannico e per il mondo stesso.

    Nel cast del nuovo drama di Netflix, oltre Claire Foy, troviamo Matt Smith (Doctor Who) nei panni del sovrano Filippo; Vanessa Kirby nei panni della principessa Margaret; Winston Churchill avrà il volto di Greg Wise e re Giorgio VI, padre di Elisabetta, sarà interpretato da Jared Harris. Tra gli attori protagonisti di The Crown figurano anche Nicholas Rowe, Jeremy Northam, Harriet Walter ed Eileen Atkins.

    ‘Lunga vita alla regina Elisabetta’, così parte il trailer esteso di The Crown rilasciato sui canali social dalla piattaforma di streaming, in cui vediamo la futura sovrana scegliere il nome da utilizzare una volta diventata regina. Il video, inoltre, mostra il suo rapporto con il marito Filippo, ma soprattutto, regala un’anteprima dell’inizio dell’era elisabettiana.

    A giudicare dalle premesse, The Crown si preannuncia un drama avvincente e appassionante. Se avete intenzione di lasciarvi coinvolgere da questa nuova serie tv, vi ricordiamo che l’appuntamento è fissato per il 4 novembre, quando Netflix rilascerà i 10 episodi che compongono la prima attesissima stagione.

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NetflixSerie Tv
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI