The Cooking Show, dal 1° giugno 2015 su Rai 3 va in scena l’Expo: ogni giorno un piatto da ogni parte del mondo

The Cooking Show, dal 1° giugno 2015 su Rai 3 va in scena l’Expo: ogni giorno un piatto da ogni parte del mondo

The Cooking Show, su Rai 3 il programma dedicato a Expo

da in Programmi TV, Rai 3
Ultimo aggiornamento:


    The Cooking Show
    : questo il nome del nuovo programma di Rai 3 che andrà in onda a partire dal 1° giugno 2015. Sarà dedicamento ad Expo. Il format è interessante: ogni giorno verrà proposto un piatto tipico di un paese diversa, scelto tra quelli partecipanti all’Esposizione Universale. La terza rete del servizio pubblico riserva ancora una volta uno spazio speciale all’Expo – ricordiamo anche la messa in onda della serata di preapertura – anche se lo fa con un programma culinaro in stile Masterchef. Le registrazioni sono già iniziate, per la precisione negli studi di Rai Expo.

    A fare gli onori di casa in The Cooking Show sarà Lisa Casale, nota per il suo blog di cucina – ospitato da Repubblica.it – ‘Ecocucina‘. Ogni giorno cucinerà un piatto tipico di un paese estero in compagnia dell’ospite della puntata e di due chef pluripremiati. La prima registrazione ha visto la partecipazione di Filippa Lagerback, del cuoco altoatesino Norbert Niederkofler e del cuoco olandese Eugenio Boer.

    Il commissario unico per l’Expo Giuseppe Sala ha rivelato all’Ansa lo scopo ultimo del programma: la diffusione dei valori di Expo, dunque la lotta contro lo spreco di cibo e la cooperazione / contaminazione tra paesi.

    265

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRai 3 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13/05/2015 10:53
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI