The Closer, la quinta stagione in chiaro su Italia 1

The Closer, la quinta stagione in chiaro su Italia 1

Debutta stasera su Italia 1 in prima visione in chiaro la quinta stagione di The Closer, serie tv poliziesca americana con Kyra Sedgwick

    the closer 5, italia1

    Nella terza serata di Italia 1 arriva una nuova prima visione in chiaro: la quinta stagione di The Closer, la serie tv poliziesca che vede protagonista Kyra Sedgwick nei panni di Brenda Leigh Johnson, capo della prima squadra omicidi del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, ruolo che le è valso un Golden Globe, un People Choice Awards e un Emmy come miglior attrice in una serie drammatica. Il telefilm insomma, in onda dal 2005 sul network americano via cavo TNT, le ha regalato diverse soddisfazioni e forse è anche per questo che la moglie di Kevin Bacon ha deciso che lascerà The Closer al termine della settima stagione.

    Già trasmessa in anteprima da gennaio ad aprile dello scorso anno su Mya di Premium Gallery, la quinta stagione di The Closer sbarca da stasera nella terza serata di Italia 1 dove andrà in onda tutti i venerdì alle 23.50 subito dopo gli episodi inediti dei medical drama Dr House e Grey’s Anatomy.

    Nel primo dei 15 episodi di questa quinta stagione, intitolato Il fiato della morte, gli uomini della detective Brenda Leigh Johnson (Kyra Sedgwick), capo dell’unità speciale della polizia di Los Angeles che si occupa degli omicidi più efferati, si imbatteranno di nuovo nei federali. I poliziotti sono convinti che chi ha ucciso un’intera famiglia volesse in realtà eliminare un pericoloso testimone in mano all’FBI: l’assassino insomma avrebbe sbagliato l’indirizzo della casa da colpire!

    Non male come inizio per l’abile detective interpretata dalla Sedwig che ha deciso di lasciare la serie creata da James Duff per dedicarsi ad altri progetti: The Closer però potrebbe continuare anche senza la protagonista oltre la settima stagione, o aumentando gli episodi da 15 a 21 o lanciando lo spinoff di cui si parla da tanto tempo.

    Intanto gli appassionati di The Closer possono seguire la quinta stagione della serie ogni venerdì alle 23.50 su Italia 1.

    383