The Chicago Code, il poliziesco con Jennifer Beals al via su Fox

The Chicago Code, il poliziesco con Jennifer Beals al via su Fox

In anteprima assoluta debutta su Fox la prima inedita stagione di The Chicago Code, il nuovo poliziesco con Jennifer Beals

    The Chicago Code, il poliziesco americano con Jennifer Beals, indimenticabile protagonista del telefilm cult Flashdance, approda in anteprima assoluta per l’Italia sulla piattaforma satellitare di Sky con i 13 episodi della prima – e unica, vista la cancellazione annunciata stamattina – stagione. L’inedito cop drama è stato ideato da Shawn Ryan, già creatore della serie di successo The Shield, e ha debuttato in America lo scorso 7 febbraio su Fox con 9.4 milioni di telespettatori.

    La prima e unica stagione di The Chicago Code con Jennifer Beals (Flashdance, The L Word, Lie To Me) andrà in onda in prima visione assoluta su Fox (canale 111 di Sky) tutti i mercoledì alle 21 a partire da stasera.

    Come Bette Porter nella serie scandalo The L Word anche in questo nuovo poliziesco la Beals si è calata nei panni di una donna forte e determinata, Teresa Colvin, prima sovrintendente donna della polizia di Chicago a capo di un gruppo di poliziotti che indaga contro il crimine e la corruzione dei vertici della politica cittadina.



    Della squadra speciale “non ufficiale” anti-corruzione fanno parte l’affascinante Jarek Wysocki (Jason Clarke, il Tommy Caffee di Brotherhood), suo ex partner di pattuglia dal pugno di ferro, e il giovanissimo detective Caleb Evers (Matt Lauria, visto in Lipstick Jungle e Friday Night Lights). Insieme proveranno a risolvere i casi più scomodi e delicati ma saranno osteggiati da Aldemar Ronin Gibbons (Delroy Lindo, Nome in codice: Broken Arrow, Kidnapped), ex imprenditore diventato un influente e potente politico che ha assegnato alla Colvin la carica di sovrintendente solo nel tentativo di controllarla.

    Azione, dramma, sentimenti e tanta adrenalina attendono gli appassionati del genere che sceglieranno di seguire gli episodi di The Chicago Code, ogni mercoledì alle 21 su Fox.

    366