The Chef, il programma di La5 dedicato alla cucina con Davide Oldani e Filippo La Mantia

The Chef, il programma di La5 dedicato alla cucina con Davide Oldani e Filippo La Mantia

The Chef, nuovo talent di cucina, in onda su La5 da martedì 17 settembre

    Cucina e tv, un binomio sempre più vincente. Manca poco, infatti, al debutto di The Chef, altro talent show dedicato all’arte culinaria, in onda su La5 da martedì 17 settembre. 14 i concorrenti che partecipanno al format. Due le squadre che si sfideranno sottoponendosi all’insindacabile giudizio di Davide Oldani e Filippo La Mantia.

    Due grandi chef, due personaggi di fama internazionale. Oldani è proprietario del ristorante D’O a Cornaredo, nei pressi di Milano. Grande sostenitore della cucina popolare, meglio conosciuta con l’acronimo POP, caratterizzata da piatti di grande qualità, ma a costi contenuti. La Mantia, invece, ha diretto per anni il ristorante dell’Hotel Majestic in via Veneto a Roma, lasciando l’incarico a fine luglio, proprio per poter partecipare a The Chef. Qualche mese fa ha rifiutato la partecipazione alla terza edizione di Masterchef Italia, preferendo il talent di La5, poichè a suo avviso rappresenta un laboratorio dove può presentarsi per quello che è.

    Martedì 17 settembre, spazio ai casting. La5, infatti, trasmetterà una puntata interamente dedicata alle selezioni.

    Assisteremo alle prove che i 50 concorrenti dovranno affrontare per accedere alla seconda fase. Le sfide coinvolgeranno tutti e 5 i sensi: tatto, gusto, vista, udito e olfatto. A fare da cornice a questa prima puntata di The Chef, la scuola di cucina Congusto, tra le più famose di Milano. Tra i giudici anche Alessio Algherini, giovane promessa della cucina italiana e Chiara Maci, la regina dei food blogger. I due coach dispenseranno consigli e dritte ai partecipanti.

    28 i concorrenti che passeranno questa prima prova. Poi la gara continuerà con sfide a coppie, uno contro uno, in cui gli aspiranti chef dovranno dare vita, in pochissimo tempo, a pietanze originali e gustose. Allora che ve pare? Non siete curiosi di guardare la prima puntata? Io un po’ sì!

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La5Talent Show
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI