The Captains, William Shatner regista di un documentario sul Capitano Kirk

da , il

    The Captains, William Shatner regista di un documentario sul Capitano Kirk

    Non solo “Shit My Dad Says” e due documentari di cui sarà il presentatore su Bio Channel: William Shatner ha deciso di dedicarsi anche alla regia, e che regia: il mitico Capitano James T. Kirk sarà infatti il regista di “The Captains”, un film documentario che racconterà la sua ascesa verso la fama, e del personaggio di Star Trek che lo ha reso immortale.

    The Captains” dovrebbe andare in onda nel 2011 su Movie Central, e sarà “un film documentario che seguirà la vita e la carriera di William Shatner (regista e produttore esecutivo del progetto assieme a David Zappone e Craig Thompson), dalla sua nascita a Montreal passando per i suoi primi passi a Stratford, Ontario, fino ad arrivare allo straordinario successo datogli dall’interpretazione del Capitano James T. Kirk in Star Trek”, come recita il comunicato stampa.

    Il film – ha scherzato Shatner, futuro protagonista di Shit My Dad Says, attesissima sitcom di CBS ma anche conduttore di due documentari su Bio Channelsarà una lezione sul cosa non fare, parlerà di Star Trek ma anche di me”. L’attore ha rifiutato di fornire altri dettagli sul progetto (le cui riprese cominceranno a luglio), ma non è la prima volta che parlerà del suo passato, già esaminato in tre libri (“Star Trek Memories” e “Star Trek Movie Memories“, oltre all’autobiografia “Up Till Now”.

    Nel 2006, invece, History Channel trasmise uno speciale “How William Shatner Changed the World”, basato sul libro “I’m Working on That” con Shatner che spiegava come molti degli oggetti visti nella serie tv di “Star Trek” abbiano ispirato molti degli oggetti che si vedono oggi, tra cui cellular e palmary.