The Cape, NBC veste le statue newyorkesi per promuovere la super-serie

The Cape, NBC veste le statue newyorkesi per promuovere la super-serie

NBC ha ‘assoldato’ diverse statue newyorkesi per lanciare The Cape, al via il 9 gennaio

    The Cape, nuovo show supereroico di NBC al debutto tra pochi giorni, sarà promosso tra gli altri dalla statua George Washington in Union Square Park e da quella di William Shakespeare in Central Park. Prima che pensiate ci siamo impazziti, va detto che il tutto è in virtù di un accordo con il dipartimento addetto ai parchi di New York che ha permesso alla rete di piazzare dei cartelloni pubblicitari vicino alle statue newyorkesi più celebri, per l’occasione dotate di mantello (il ‘cape’ del titolo).

    Dopo l’enorme V. che ABC voleva disegnare l’anno scorso per promuovere il ritorno dei Visitors (non fatta per le proteste degli ambientalisti), NBC ha ‘assoldato’ diverse statue newyorkesi per lanciare The Cape, al via il 9 gennaio: la serie, lo ricordiamo, racconta la storia di Vince Faraday (David Lyons), un poliziotto onesto che, a causa delle sue imminenti rivelazioni sulla corruzione nel suo dipartimento, viene accusato di omicidio e costretto a fuggire. Creduto morto, Faraday assumerà l’identità di The Cape, il supereroe preferito da suo figlio, per rendere nota tutta la verità.

    I personaggi prescelti per pubblicizzare The Cape sono stati muniti di mantello, e di fronte al piedistallo è stato piazzato un ‘box’ pubblicitario con sopra una targa che descrive le somiglianze tra la statua scelta ed uno dei personaggi della serie: usando Twitter e FourSquare, un servizio di geolocalizzazione, è poi anche il concorso Hero Behind the Cape.

    Non c’è miglior palcoscenico di New York City – l’entusiastica nota di NBC – dove ci sono dozzine di statue che onorano alcuni dei più grandi uomini e donne della storia: con questa iniziativa (il cui ricavato verrà usato per preservare la collezione di arte pubblica della città, ndr), vogliamo introdurre i newyorkesi all’ultimo eroe del piccolo schermo – Vince Faraday di The Cape – ma anche rendere omaggio agli eroi che hanno ispirato queste statue“.

    369

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI