The Bridge, il nuovo poliziesco canadese di AXN

DEbutta questa sera sul canale satellitare AXN The Bridge, inedita serie tv poliziesca canadese incentrata su un gruppo di poliziotti di Toronto impegnati nella lotta contro la corruzione all'interno della polizia

da , il

    Prende il via questa sera su AXN l’ennesimo poliziesco canadese: subito dopo un nuovo adrenalinico episodio di Dark Blue, il cop drama con il bel Dylan McDermott che ha debuttato la scorsa settimana, sul canale 120 di Sky appartenente alla Sony Pictures Television arriva in esclusiva la serie inedita The Bridge, con Aaron Douglas e Michael Murphy. Al centro delle vicende, ambientate a Toronto, un gruppo di poliziotti impegnati nella lotta contro la corruzione in città, nelle istituzioni e nella stessa polizia.

    Scritto e diretto da Alan Di Fiore, pluripremiato vincitore del premio Gemin e sceneggiatore di Ghost Whisperer, The Bridge andrà in onda in prima visione esclusiva ogni martedì alle 21.55 sul canale satellitare AXN (canale 120 di Sky).

    I 13 episodi che compongono la prima stagione di questo nuovo police drama canadese sono stati trasmessi con successo in Canada da CTV, il network televisivo di lingua inglese più popolare nel paese, mentre non hanno avuto la stessa fortuna negli States, dove la CBS ha sospeso il telefilm dopo tre episodi a causa dei suoi pessimi ascolti nonostante al debutto avesse fatto registrare 3 milioni e 900 mila spettatori.

    Creato da Craig Bromell, ex presidente del sindacato di polizia di Toronto, The Bridge vede protagonista Frank Leo (interpretato da Aaron Douglas, Battlestar Galactica, Smallville), un duro e carismatico poliziotto a capo del sindacato interno di polizia, impegnato nella lotta contro il crimine cittadino ma anche contro la dilagante corruzione che infanga il suo dipartimento e serpeggia tra i suoi superiori.

    Insieme a Frank fanno parte della divisione Bridge, che pattuglia la zona del ponte che divide il quartiere povero e malfamato (St. James Town) da quello benestante (Rosedale), il suo confidenteTommy Dunn (Paul Popowich, Angela’s Eyes), la procuratrice Abby St. James (Ona Grauer, Stargate SG-1), il Capo della Polizia Ed Wycoff (Michael Murphy, X-Men: The Last Stand), la detective Jill (Inga Cadranel), la giovane e determinata Billy (Theresa Joy), e il Sergente Bernie Kantor (Frank Cassini).

    L’appuntamento con The Bridge è per ogni martedì alle 21.55 su AXN a partire da stasera.