The Big C: la seconda stagione in prima tv su Foxlife

The Big C: la seconda stagione in prima tv su Foxlife

Debutta stasera in prima visione assoluta su FoxLife la seconda stagione inedita della serie tv The Big C con Laura Linney

da in Fox Life, Prime Visioni, Seconda serata, Serie Tv, Serie TV Americane, Sky
Ultimo aggiornamento:

    the big C seconda stagione foxlife

    Prende il via stasera su Sky, nella seconda serata di Fox Life, la seconda stagione inedita di The Big C, l’ironica ed emozionante dark comedy di Showtime che vede protagonista una strepitosa Laura Linney (tre volte nominata al premio Oscar e vincitrice di un Golden Globe) nei panni di Cathy Jamison, insegnante quarantenne, moglie e casalinga dalla vita piuttosto noiosa che stravolge le sue abitudini di fronte alla diagnosi di un melanoma che le lascia poco più di un anno di vita. Come se non bastasse la protagonista, per godersi appieno la vita finché le è possibile, sceglie di non dirlo alla sua famiglia: il marito Paul (James Platt), il figlio Adam (Gabriel Basso) e il fratello Sean (John Benjamin Hickey). Una serie a metà tra la commedia e il dramma, creata e sceneggiata da Darlene Hunt (già dietro il successo di Will & Grace), che riesce a far ridere, piangere e riflettere sul delicato tema del cancro e a dimostrare che in qualche caso si può anche sorridere di fronte alla morte.

    Mentre in America Showtime sta già trasmettendo la terza stagione approda finalmente anche in Italia la seconda stagione di The Big C: i nuovi episodi della death comedy con Laura Linney andranno in onda in prima visione assoluta tutti i lunedì alle 22:45 su Fox Life, canale 114 della piattaforma satellitare di Sky.

    La nuova serie si apre con Cathy che decide di consultare un nuovo medico per avere una seconda opinione sulla sua malattia: questo però metterà a rischio la sua relazione con il dottor Todd (Reid Scott).

    Dopo il fallimento della chemioterapia, infatti, la protagonista intende sottoporsi a un trattamento sperimentale che potrebbe anche salvarle la vita: nell’ospedale in cui si sottopone al trattamento Cathy conosce un affascinante paziente malato di cancro, Lee (interpretato da Hugh Dancy). L’inizio sarà un po’ burrascoso ma ben presto tra i due si instaurerà un’amicizia molto profonda.

    Il rapporto tra Lee e Cathy ha un ruolo centrale in questa stagione. Lui ha un melanoma al quarto stadio, disgnosticato dieci anni prima. Ha avuto molto tempo per affrontare e accettare la sua situazione. E’ la prima persona che entra nella vita di Cathy e che veramente può capire quello che lei sta vivendo – ha spiegato l’executive producer Jenny Bicks - pensiamo che sia importante per lo show seguire un certo percorso, quindi stiamo usando le cinque fasi del dolore: negazione, rabbia, contrattazione, depressione, accettazione. La prima stagione era basata appunto sul primo stadio, la negazione, la seconda sarà invece incentrata sulla rabbia.

    Ora Cathy affrontarà di petto la malattia, non ha intenzione di mollare. Allo stesso tempo rimetterà in discussione le sue relazioni – con il marito, col figlio, col fratello e con il suo dottore.

    Intanto, mentre Cathy viene assunta come allenatrice della squadra di nuoto della scuola, suo marito Paul viene licenziato ma insieme al lavoro perde anche l’assicurazione medica.
    Quel che è più importante, però, è che dopo le tante follie e risate viste nella prima stagione la protagonista ha ammesso finalmente davanti a tutti la sua malattia e ha voglia di lottare.

    Tra le guest star della seconda stagione ci sarà anche Parker Posey nei panni di Poppy, una signora che svilupperà una strana relazione con Adam.

    630

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fox LifePrime VisioniSeconda serataSerie TvSerie TV AmericaneSky