The Big C: da stasera in prima tv in chiaro su La7 e La7d

The Big C: da stasera in prima tv in chiaro su La7 e La7d

Approdano in chiaro su La7 e La7d i 13 episodi della prima stagione di The Big C, la serie di Showtime con protagonista Laura Linney

    the big c la7

    The Big C, la dark comedy di Showtime che vede protagonista una straordinaria Laura Linney nei panni di Cathy, una noiosa insegnante e casalinga disperata la cui vita viene sconvolta dalla diagnosi di un cancro che le lascia poco più di un anno di vita (ruolo che è valso alla Linney un Golden Globe), approda finalmente in chiaro sul piccolo schermo italiano grazie ai canali di La7. Creata e sceneggiata da Darlene Hunt (Will & Grace), la serie, a metà tra la commedia e il dramma, è già giunta alla terza stagione negli States e da stasera La7 e La7d manderanno in onda i tredici episodi della prima stagione.

    La prima stagione di The Big C sarà trasmessa per la prima volta in chiaro tutti i martedì alle 21:10 su La7d e alle 0:05 su La7.

    Come già anticipato, e come noto ai telespettatori di FoxLife che ha trasmesso la serie in anteprima assoluta per l‘Italia, The Big C riesce a far ridere, piangere e riflettere, senza mai annoiare, trattando il delicato tema del cancro.
    A differenza di quanto farebbe probabilmente ciascuno di noi, la protagonista della serie, Cathy Jamison, una volta scoperto di essere una malata terminale decide di tenere la terribile notizia tutta per sé: non rivelerà di avere il tumore neanche all’immaturo marito Paul (James Platt), al figlio Adam (Gabriel Basso) o al fratello ambientalista Sean (John Benjamin Hickey). Il suo obiettivo, d’ora in avanti, sarà vivere appieno il poco tempo che le rimane a disposizione e per farlo la sua personalità subirà una notevole trasformazione: Cathy inizierà a maltrattare i suoi studenti a scuola, arriverà addirittura a sfidare la sua alunna più ribelle, Andrea (Gabourey Sidibe, che ha sfiorato l’Oscar con Precious), offrendole dei soldi se riuscirà a dimagrire, reagirà agli scherzi del figlio e si farà valere nei confronti della vicina di casa Marlene (Phyllis Somerville), che alla fine diventerà sua amica, e con il progettista d’esterni che vuole farle un angolo barbecue invece della piscina.

    Tra le guest star di questa prima stagione di The Big C vedremo Cynthia Nixon di Sex and The City nei panni di Rebecca, ex compagna di stanza di Cathy al college, e Idris Elba di Luther nel ruolo di Lenny, amante della protagonista per alcuni episodi.

    L’appuntamento con The Big C è per stasera alle 21:10 su La7d e per i nottambuli poco dopo la mezzanotte su La7.

    488

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI