The Big Bang Theory rinnovata per tre stagioni!

The Big Bang Theory è stata rinnovata per tre stagioni, quindi fino alla settima stagione che andrà in onda nel 2013-14

da , il

    CBS ha rinnovato The Big Bang Theory per tre stagioni, quindi fino alla settima stagione che andrà in onda nel 2013-14: la notizia è stata data ufficialmente da CBS con un comunicato in cui si ricorda come la serie è uno degli show di punta della rete (secondo solo a Two and A Half Men, con cui TBBT condivide il creatore), visto ogni settimana da una media di 13.9 milioni di telespettatori con un rating nella fascia 18-49 pari a 4.7. Un buon motivo per tenersi stretta una serie per altri tre anni, no?

    I rinnovi per una sola stagione? Sorpassati: The Big Bang Theory, la geek comedy di CBS con protagonista Jim Parsons, l’anno scorso vincitore di un Emmy Awards, è stata rinnovata per tre stagioni, tutte da 24 episodi. Un rinnovo che non sorprende, visto che lo show – come al solito maltrattato in Italia – è ai primi posti sia per quanto riguarda il numero totali di telespettatori (seconda solo a Two and a Half Men) che per quanto riguarda la fascia 18-49 amata dai pubblicitari (terza dietro Modern Family e la serie con Charlie Sheen, un successo che lo spostamento dal lunedì al giovedì (e una ‘snerdizzazione’ crescente) non ha minimamente intaccato.

    Non ci vuole uno scienziato per capire come mai The Big Bang Theory sarà parte integrante del nostro palinsesto comedy anche in futuro – ha spiegato Nina Tassler, presidente CBS – dagli ascolti alle lodi della critica al buzz che genera, questa serie tocca vari livelli, e grazie al genio creativo di Chuck Lorre e Bill Prady, oltre ad un cast giovane e dotato, abiamo una comedy che continuerà a divertire a lungo i telespettatori“.

    Lanciata nel 2007, The Big Bang Theory – creata da Chuck Lorre e Bill Prady – vede protagonisti Leonard Hofstadter (Johnny Galecki) e Sheldon Cooper (Jim Parsons), due geni della fisica ma poco pratici della vita di tutti i giorni, così come i loro amici Howard Wolowitz (Simon Helberg) e Rajesh Koothrappali (Kunal Nayyar). A movimentare le loro giornate ci penserà la nuova e sexy vicina di casa Penny (Kaley Cuoco), wannabe attrice/sceneggiatrice e cameriera single che diventerà loro amica …e per qualcuno anche qualcosa di più.

    Il rinnovo per tre stagioni, insomma, conferma la voglia di CBS di rimanere legata a questo show: pochi mesi fa, lo ricordiamo, Jim Parson, Johnny Galecki e Kaley Cuoco avevano ottenuto un contratto a salire (200.000 dollari per questa stagione, 350.000 per la settima), seguiti, poco tempo dopo ed ovviamente con cifre di molto inferiori, da Kunal Nayyar e Simon Helberg.