The Big Bang Theory, errori e curiosità della sitcom CBS

The Big Bang Theory, errori e curiosità della sitcom CBS
da in CBS, Serie Tv, Serie TV Americane, The Big Bang Theory
Ultimo aggiornamento: Giovedì 03/12/2015 17:32

    TBBT cast

    La sitcom CBS The Big Bang Theory va in onda da nove anni, ma quali sono gli errori e le curiosità sulla serie? Alcuni errori sono ‘pacchiani’ e giustificati con la sospensione dell’incredulità, altri sono errori veri e propri, altri ancora (come oggetti che appaiono e scompaiono) sono semplicemente errori di ripresa, molto più succose (anche se in parte già note) le curiosità. In questo multipagina, Televisionando vi propone gli errori e le curiosità su The Big Bang Theory. Siete pronti?

    Howard spazio

    Partiamo da un errore abbastanza pacchiano: nella quinta stagione di The Big Bang Theory Howard partecipa ad una missione spaziale, peccato che nelle quattro stagioni precedenti il personaggio abbia sofferto di asma, allergie varie, mal di mare e aritmia; detto che difficilmente il personaggio sarebbe sopravvissuto al rigoroso allenamento… vogliamo credere alla sospensione dell’incredulità?

    Posto di Sheldon

    Un altro piccolo errore (risalente comunque alle prime stagioni di The Big Bang Theory) è quello relativo al posto di Sheldon in cui nessuno può sedersi, salvo che negli episodi della prima stagione e in parte di quelli della seconda, sia Raj che Leonard si siedono nel posto di Sheldon con il personaggio di Jim Parsons presente e che nulla eccepisce. Sempre nella seconda stagione, nonostante sia noto a tutti che Sheldon abbia un posto e un solo posto in cui si siede in ogni luogo, il nostro prenda la prima sedia a caso nell’appartamento di Penny…

    Sheldon

    Sempre a proposito del personaggio di Sheldon, si sa che è un supergenio… peccato che in svariate occasioni ‘toppi’: è il caso della brioche danese, che Sheldon sostiene non sarebbe mai stata inventata se Copenaghen fosse stata ricoperta dalle acque (ma la ricetta è di chef viennesi, che magari l’avrebbero fatta altrove); o che il suono prodotto dai bicchieri che sbattono per un brindisi è il si bemolle quando è solo un semplice si.

    Leonard nell'artico

    Che cosa ha fatto Leonard nell’estate del 2009? La risposta ovvia sarebbe che è andato ad una spedizione artica con Sheldon, Howard e Raj… peccato che nell’episodio The Good Guy Fluctuation riveli che nell’estate del 2009 è andato al Comic Con, vestito da Lion-O, e che Jim Lee gli ha dedicato un disegno commemorativo.

    Bernadette

    Passiamo alle curiosità su The Big Bang Theory: come chiunque abbia visto un’intervista all’attrice saprà, Bernadette aka Melissa Rauch non ha veramente quel tono di voce, che nella serie usa ispirandosi a sua madre. Altra curiosità: qual è il vero cognome di Penny? Nessuno lo sa perché non è mai stato detto – e la di lei mamma è l’unica che non è apparsa nello show. Possiamo comunque – attenzione allo spoiler – chiamarla Penny Hofstadter, visto che nella premiere della nona stagione i personaggi di Penny e Leonard si sono sposati (e i due attori erano anche fidanzati nella vita reale, fino alla rottura avvenuta nel 2010).

    Amy

    Amy/Mayim Bialik è veramente laureata anche nella vita reale: ha preso una laurea in neuroscienze prendendosi una pausa dalla carriera attoriale e se Amy Farrah Fowler sa suonare l’arpa, anche Bialik ha imparato a suonare lo strumento. Rimanendo in tema musicale, Soft Kitty è una canzone che esiste davvero: si chiama Warm Kitty, risale al 1930 e la cantava Edith Newlin; è stata introdotta nello show da Bill Prady che ha sentito sua figlia canticchiarla.

    Originariamente lo show avrebbe dovuto chiamarsi Lenny, Penny e Kenny; Penny era interpretata da Amanda Walsh, ed era una vicina molto più antipatica che maltrattava i due protagonisti; quel pilot non è mai stato trasmesso e fu rigirato una volta che Kaley Cuoco fu scritturata nello show. Ad oggi, The Big Bang Theory è l’unica serie ad essere stata rinnovata per tre stagioni in una volta sola (cosa che peraltro è avvenuta due volte, nel 2011 e nel 2014).

    899

    PIÙ POPOLARI