The Berlusconi Show su Current: per chi l’avesse perso…

The Berlusconi Show su Current: per chi l’avesse perso…

Fitto il calendario delle repliche di The Berlusconi Show, documentario della BBC sul premier proposto in anteprima assoluta per l'Italia da Current

da in BBC, Current tv Italia, Informazione, Sky, film-documentario, intercettazioni, Politica, Silvio Berlusconi
Ultimo aggiornamento:

    Dopo la straordinaria prima visione di ieri, Current (Sky, 130) ha organizzato un piano repliche davvero denso per permettere al pubblico tv di seguire The Berlusconi Show, documentario realizzato recentemente dalla BBC che il network fondato da Al Gore, e diretto per l’Italia da Tommaso Tessarolo, trasmette in anteprima assoluta per il nostro Paese. Una prima replica è prevista già questa sera alle 00.30, ma per conoscere tutti i prossimi appuntamenti con The Berlusconi Show seguiteci dopo il more. In alto il promo.

    Chi fosse stato distratto dal finale di Lost può tranquillizzarsi: Current ha organizzato una serie di repliche di The Berlusconi Show, un’attentissima ricostruzione dell’Italia dell’era Berlusconi con gli occhi di chi in Italia c’è nato, (Mark Franchetti, giornalista del Sunday Times e reporter di BBC This World), ma ha acquisito il giusto distacco vivendo in Uk, e soprattutto lavorando per la BBC, che ha realizzato il reportage negli scorsi mesi e l’ha trasmesso per la prima volta nel marzo 2010.

    In periodi bui per l’informazione, sul cui capo pende ora anche la spada di damocle del ddl sulle intercettazioni, Current ha acquistato e trasmesso ieri sera in prima serata (e in anteprima assoluta) questo straordinario documentario che riassume la vicenda umana e politica del premier italiano – dagli esordi come cantante da crociera all’avvento delle televisioni fino all’ingresso in politica – e affronta dall’altra le principali vicende che hanno riguardato il Presidente del Consiglio negli ultimi tempi: i casi Patrizia D’Addario e Noemi Letizia, le accuse di Spatuzza, le polemiche politiche, il No B Day, il comizio in Piazza Duomo.

    Molte anche le interviste realizzate a giornalisti, uomini politici e anti-politici, amici e avversari di Berlusconi: da Beppe Grillo che ammette di non riuscirne a parlare come presidente del Consiglio (“Per Berlsuconi uso dei soprannomi: psiconano, IPod nano…“, dice il comico genovese) all’amico Ennio Doris (a capo di Mediolanum), che di lui dice: “Non ho mai visto un’intelligenza più brilllante.

    E’ chiaro a chiunque che Berlusconi è una mente superiore“. Decisamente diverso il ritratto che ne fa Antonio Di Pietro (“Ha falsificato bilanci, si è servito di società off-shore, ha avuto rapporti poco chiari con la malavita. Ha scelto la politica per risolvere i suoi problemi con la giustizia“), mentre continua a tesserne le lodi Patrizia D’Addario, una delle pietre dello scandalo del presunto sexy-gate con corruzione che ha segnato il 2009 del premier: “Silvio Berlusconi ama le donne – dice maliziosa la D’Addario – E’ una persona dolce che viene da un altro pianeta. Ha molte più energie di quelle che un uomo della sua età dovrebbe avere“.

    Insomma un Berlusconi in tutte le salse e per tutti i gusti, che potrete rivedere su Current. Di seguito il caledario delle repliche:
    lunedì 24 maggio: 00.30
    martedì 25 maggio: h 9.30; 18.25;
    mercoledì 26 maggio: h 21.50;
    giovedì 27 maggio: h 00.30;
    sabato 29 maggio: h 15.00; 21.10;
    domenica 30 maggio: h 16; 00.30
    lunedì 31 maggio: h 23.00
    martedì 1 giugno: h 01.20
    mercoledì 2 giugno: h 12.00, 15.30

    547

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BBCCurrent tv ItaliaInformazioneSkyfilm-documentariointercettazioniPoliticaSilvio Berlusconi