The Apprentice Italia, quarta puntata: fuori Enrico Perone ed Enrico Tarantino

The Apprentice Italia, quarta puntata: fuori Enrico Perone ed Enrico Tarantino

The Apprentice Italia, nella penultima puntata Flavio Briatore ha eliminato Enrico Tarantino ed Enrico Peroni

da in Cielo, Digitale Terrestre, Programmi Digitale Terrestre, Talent Show, The Apprentice Italia
Ultimo aggiornamento:

    Enrico Tarantino fuori in The Apprentice Italia

    The Apprentice Italia si avvia alla sua conclusione, in attesa dell’ultima puntata in programma martedì prossimo, Flavio Briatore ieri ha eliminato due nuovi candidati. Dopo ben quattro puntate, il Boss ha eliminato due uomini: Enrico Tarantino ed Enrico Perone. In gara per la finale, in programma martedì prossimo, restano in quattro: la studentessa in Lingue Silvia Fazzini (unica donna), il trader Francesco Menegazzo, l’imprenditore Matteo Gatti e lo specialista in champagne Alberto Bellone. Saranno loro quattro a contendersi il contratto a sei cifre della Billionaire Life. Eliminati in semifinale i due Enrico, il primo a subire il mitico “sei fuori” è stato il salentino, e per molti il più bello del talent show, Enrico Tarantino e la sua colpa e aver legato una squadra poco vincente nella prima prova. Pessima prova, la seconda, per il piemontese Enrico Perone. M cosa è successo nella puntata di ieri sera?

    Come al solito la quarta puntata è stata preceduta da alcune perle imperdibili del boss Flavio Briatore e riferendosi ai diciotto candidati, oggi ridotti a quattro dice: ‘Io gli attributi a questi ragazzi qui, se ci sono non li ho visti perché sono troppo piccoli‘. Già dall’anteprima dello show, si capisce che Flavio Briatore non ha una grande simpatia per Enrico Peroni. Dopo le perle e il riassunto dell’ultima puntata, è la volta di iniziare la semifinale di The Apprentice Italia. Nella prima prova i nostri hanno dovuto fare pubblicità, vendere e creare una miscela di caffè ad hoc. L’argomento della prova viene assegnato dal Boss direttamente da Montecarlo, qui Briatore annuncia ai due team Il Gruppo e Lux che andranno nell’azienda produttrice di caffè Mokarabia e nella fattispecie nella sezione bolognese. Il Gruppo ha scelto Enrico Tarantino come suo leader, mentre Lux ha puntato su Matteo. La scelta fra le due miscele si esaurisce fra miscela Robusta Uganda e Robusta India. Scelto il “caffè”, si passa al packaging: Lux sceglie un barattolo, mentre il Gruppo opta per una mattonella. Stabilito il prezzo, i nostri si trasferiscono in centro commercilae per vendere il loro prodotto. Come spesso accade, Lux riesce a vendere di più, mentre il Gruppo tenta un orrendo sotterfuggi per sottrare un venditore ai rivali: Francesco si avvicina e dice a un’attempata signora di lasciare il caffè di Lux e di comprare il loro.

    L’atteggiamento scorretto di Francesco non convince Flavio Briatore, coadiuvato da Patrizia Spinelli e da Simone Avogadro di Vigliano convoca i due gruppi.

    Un trionfo per il duo di Lux che ha guadagnato ben 105mila contro i 25.800 del Gruppo. A Briatore ha dato fastidio un comportamento tenuto da Matteo Gatti, ha dato del tu a un dirigente di azienda e se avesse lavorato per lui, lo ‘avrebbe buttato fuori a calci in culo‘. Ennesima sconfitta per il Gruppo, che come ricorda il Boss hanno vinto finora ‘solo una prova su sette‘, i tre si incolpano a vicenda, ma per il boss, il team leader di questa prova, Enrico Tarantino è fuori.

    La seconda prova vede i nostri scontarsi nel difficile territorio dei canali TV dedicati allo shopping con tanto di comparsa in televisione. Alberto è stato il candidato scelto dall’azienda, ma si inserisce Enrico Peroni, in quanto team leader, apparirà lui sullo schermo. Enrico e Matteo si preparano, mentre l’unica donna, Silvia, è stata allontanata dallo spot e non sembra averla presa benissimo. Enrico è alle prese con un tagliere e becca il primo errore, per far vendere un prodotto per tagliare la verdura e si lascia scappare ‘Guardate sembra che non taglio‘ e la presentatrice gli fa notare: ‘Infatti non stai tagliando niente, Enrico“. Neanche Matteo è andato benissimo, Briatore non ha gradito il suo essere ruffiano. Vince la prova Il gruppo e al bar dei perdenti Silvia non riesce a nascondere la sua contrarietà: voleva apparire lei negli spot. Briatore convoca il team perdente e li attacca duramente perché hanno fatto prevalere l’ego (o meglio IGO secondo Briatore). Briatore lo accusa di non aver lavorato con e per la squadra, ma non ha parole tenere neanche per Silvia e Alberto, l’esperto di champagne doveva mettersi di più in gioco, mentre la livornese viene definita immatura. Alla fine, Enrico Peroni viene eliminato

    Chi fra Silvia, Alberto, Matteo ed Enrico vincerà The Apprentice? Appuntamento a martedì prossimo.

    800

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CieloDigitale TerrestreProgrammi Digitale TerrestreTalent ShowThe Apprentice Italia Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI