The Apprentice Italia: il vincitore è Francesco Menegazzo, battuto Matteo Gatti [FOTO]

The Apprentice Italia: il vincitore è Francesco Menegazzo, battuto Matteo Gatti [FOTO]

The Apprentice Italia si è concluso: Briatore ha scelto Francesco Menegazzo, il trader bancario della provincia di Treviso che ha battuto il superfavorito Matteo Gatti

    Francesco Menegazzo ha vinto la prima edizione di The Apprentice Italia. Il trader trevigiano si è aggiudicato la prima edizione del talent show di Cielo che ti trova un lavoro. Flavio Briatore ha fatto la sua scelta, alla Billionaire Life lavorerà a fianco del boss dei boss. Il trader 29enne ha sconfitto il superfavorito Matteo Gatti, l’imprenditore bresciano self made man su cui La Zanzara e chiunque guarda il talent show di Cielo aveva puntata: con un colpo di scena l’uomo a cui spetta – sin dalla prima puntata – ha deciso e ha assunto il freddo dal guanto di velluto Menegazzo.

    L’ultima puntata di The Apprentice Italia si è aperta con i due finalisti a darsele di santa ragione a suon di frecciatine: il superfavorito Gatti dice che lavora per divertirsti, Menegazzo risponde che per lui lavorare è una ‘missione’ tale e quale a quelli che vanno in Africa. Uno sogna la Formula 1, l’altro sostiene che con la sua faccia di chiulo può andare dappertutto, questi due finalisti non potrebbero essere più diversi. Nella parte iniziale i due devono far colpo sul Boss tramite videomessaggio, Francesco regala un mitico strafalcione linguistico e dice di voler “convogliare” a nozze con il Boss, iniziamo alla grande. Gatti però non è da meno e afferma che Hong Kong è la capitale del Giappone, ci prepariamo a iniziare. La prova della puntata è organizzare un evento a Forte dei Marmi con budget limitatissimo e nella prova i nostri potranno avvalersi dell’aiuto dei loro ex compagni di avventura: Francesco sceglie Mariaelena, Jessica e Alberto, Matteo punta su Enrico Perone, Enrico Tarantino e Silvia. Le serate avverranno nei locali più cool dell’area: peccato che i due finalisti siano entrambi interessati al mitico Twiga, con un colpo di genio (con il senno di poi possiamo dire che gli ha quasi consegnato la vittoria) Francesco “vende” il Twiga a Matteo per 2.500 euro, metà del budget. Francesco esulta con i suoi e dice: ‘L’ho fregato!‘, anche il freddo Menegazzo commette però qualche errore di troppo: spende di più per catering e fornitori.

    Il trio di Matteo organizza, dunque, la serata al Twiga ed è dedicato al mondo dell’arte.

    Francesco, invece, ha puntato tutto sul meno divertente circo all’interno del Sunset: ingresso per entrambi i party esclusivi 45 euro, entrambi hanno registrato un ottimo tutto esaurito. L’incasso ha premiato, però, Francesco: 5.170 contro i 3.498 euro di Matteo. A dire il vero le due serate sono molto sotto le aspettative del pubblico festaiolo di Forte dei Marmi. Dopo le casse è l’ora del verdetto, i due tutor riportano le loro considerazioni sui due eventi, per la Spinelli la festa di Francesco era moscia, mentre l’altra era poco definita.

    Briatore sottolinea a tutti e due i finalisti: ‘Francesco, hai fregato Matteo facendoti consegnare la metà del suo budget, Matteo tu ti sei caduto nella sua tattica‘, ma non si capisce bene dove vuole andare a parare. Il verdetto è dietro l’angolo, Briatore preannuncia che la persona che sceglierà avrà sì un contratto a sei cifreù ma smetterà di vivere: ‘chi lavora per me non ha orari‘, chiosa ed ecco che fa il nome del vincitore, Francesco Menegazzo è stato assunto da Flavio Briatore. Basito Gatti che a inizio trasmissione aveva affermato: ‘Se vince Menegazzo io non ho capito un ca**o‘ dopo il verdetto insindacabile del Boss – sì proprio come quello del pubblico di Sanremo – il bresciano si è sfogato sulla sua pagina Facebook ufficiale: ‘Da domani il Gatti fa vedere chi è. La meritocrazia in Italia non esiste‘. Mentre Francesco ha scritto semplicemente: ‘Voglio essere per lui ciò che è stato Alonso: la vera sfida inizia ora‘.

    Rivediamo quello che è successo ieri:

    717

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI