The Apprentice Italia: i concorrenti e…i primi eliminati

The Apprentice Italia: i concorrenti e…i primi eliminati

Stasera su Cielo debutta The Apprentice Italia, il nuovo talent professionale con Flavio Briatore nei panni del Boss e sedici concorrenti

    Flavio Briatore debutta in tv come protagonista di The Apprentice, il nuovo talent show ‘professionale’ che andrà in onda da stasera alle 21 su Cielo, il canale in chiaro del gruppo News Corp visibile alla LCN 26 del digitale terrestre gratuito e al numero 126 della piattaforma satellitare di Sky. L’imprenditore cuneese, come noto da tempo infatti, sarà il Boss dell’edizione italiana del celebre format statunitense creato dal miliardario Donald Trump e diventato un vero e proprio cult in oltre 20 paesi del mondo. In gara per aggiudicarsi il titolo di nuovo talento del business, ma soprattutto il premio in palio (lavorare al fianco di Briatore con uno stipendio a 6 cifre!), saranno 16 concorrenti, otto uomini e otto donne di età compresa tra i 20 e i 40 anni scelti tra cinquemila aspiranti imprenditori. Tre aspiranti businessmen saranno eliminati già nella prima puntata di stasera e grazie alla foto in alto è possibile capire di chi si tratti. Curiosi di scoprirlo? Allora seguiteci dopo il salto, la scalata al successo è già iniziata!

    Flavio Briatore non sarà solo nella sua prima avventura televisiva: nella ricerca del miglior imprenditore il Boss di The Apprentice sarà affiancato da due tutor di fiducia, Patrizia Spinelli, braccio destro e PR manager di Briatore nonché Direttore Marketing e Comunicazione di Billionaire Life, e Simone Avogadro di Vigliano, consulente internazionale e vicepresidente di una società presente nelle maggiori capitali del sud est asiatico. Il loro compito sarà quello di stilare un report, il più imparziale possibile, sul lavoro svolto dai candidati in modo che l’ex team manager di Formula 1 possa deciderne il destino.

    In ogni puntata Briatore mettere a dura prova la creatività, l’intraprendenza, la praticità e il talento manageriale dei concorrenti assegnando loro sfide sempre più difficili e impegnative perché dovranno dimostrare di essere pronti per il mondo degli affari. Chi non lo sarà, sarà eliminato dal programma con un sonoro ‘Sei fuori’ (com’è stata tradotta la formula originale e più incisiva You’re Fired!).

    Gli aspiranti imprenditori saranno divisi in due squadre per affrontare le diverse prove: li vedremo ad esempio alle prese con la contrattazione e vendita al mercato del pesce, la realizzazione e invenzione di un nuovo prototipo per una società di giocattoli, l’ideazione di una campagna pubblicitaria e persino la vendita diretta al pubblico attraverso un canale di televendite.

    The Apprentice, prodotto in Italia da FremantleMedia, andrà in onda tutti i martedì su Cielo per sei appuntamenti in prima serata, ma potrà essere seguito anche su Sky Uno HD, ogni mercoledì sera alle 21.10, e sul sito dedicato – www.theapprentice.cielotv.it - dove sarà possibile rivedere on demand tutte le puntate.

    Ecco i nomi dei sedici concorrenti:

    DONATELLO BELLOMO – 33 anni, Bari – Consulente marketing online
    ALBERTO BELLONI – 37 anni, Novi di Modena (MO) – Imprenditore – Distribuzione Champagne
    NORMA BOSSI – 26 anni, Varese – Pubbliche relazioni e comunicazione.

    MARIA ELENA CARUSO – 29 anni, Milano – Manager – Digital Marketing
    JESSICA CIBIN – 26 anni, Milano – Imprenditrice – Agenzia Hostess
    STEFANO DI DIO – 36 anni, Milano – Consulente – Food & Beverage
    SILVIA FAZZINI – 23 anni, Livorno – studentessa in Lingue.
    MARTINA FRAPPI -25 anni, Castiglion Fiorentino (AR) – Designer – Accessori Moda
    DAVIDE GAIARDELLI – 34 anni, Verona – Imprenditore – Gadget & Merchandising
    CHIARA GALLANA – 24 anni, Este (PD) – Studentessa di Marketing
    MARCELLA GAMBA – 39 anni, Gardone Val Trompia (BS) – Manager – Agenzia Assicurazioni
    MATTEO GATTI – 38 anni, Rovato (BS) – Consulente Commerciale
    FRANCESCO MENEGAZZO – 29 anni, Cavaso Del Tomba (TV) – Trader bancario
    BEATRICE ORLANDO -33 anni, nata ad Avellino e cresciuta a Potenza – Ricercatrice Finanza – Univ. La Sapienza
    ENRICO PERONE -25 anni, Alba (CN) – Pubblicitario
    ENRICO TARANTINO – 25 anni, Nardò (LE) – Ingegnere delle telecomunicazioni

    E ora è venuto il momento di scoprire chi saranno i primi eliminati: due saranno fatti fuori nel bootcamp, l’ultima fase di selezione, e uno durante la prima boardroom. Tra questi tre ci sono Donatello Bellomo e Norma Bossi.

    726

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI