The Apprentice Italia: Flavio Briatore è il Boss del nuovo talent show di Cielo

The Apprentice Italia: Flavio Briatore è il Boss del nuovo talent show di Cielo

E' ufficiale: sarà Flavio Briatore il Boss della prima edizione di The Apprentice Italia, il nuovo talent show che andrà in onda su Cielo dal prossimo autunno

    the apprentice flavio Briatore

    Sarà Flavio Briatore il Boss della prima edizione di The Apprentice Italia, il nuovo talent show prodotto da Fremantle Italia che andrà in onda in esclusiva assoluta su Cielo (canale 26 del digitale terrestre gratuito e 126 della piattaforma satellitare di Sky) a partire dal prossimo autunno e che permetterà al migliore dei 16 concorrenti in sfida – imprenditori con un massimo di dieci anni di esperienza ma dotati di leadership, creatività, intuito, competenza, coraggio, senso del business (questi almeno i requisiti richiesti per partecipare) – di ottenere uno stipendio a sei cifre e continuare la propria attività professionale con maggiore tranquillità (e visti i tempi di crisi non è poco).

    Sono molto contento di partecipare a questo progetto di Cielo – ha commentato Flavio Briatore, neo boss della prima edizione di The Apprentice Italia, il nuovo talent show di Cielo tratto dal celebre format statunitense con protagonista il miliardario Donald Trump e diventato un vero e proprio cult in 30 paesi del mondo, Stati Uniti in primis dove va in onda da ben undici edizioni su NBC – Ho sempre creduto e puntato sul talento dei giovani ed è per me un grande piacere confrontarmi con le loro idee e le loro ambizioni. Il concept di The Apprentice è in linea con il mio metodo di lavoro e sarà una bella sfida, non solo per i candidati, ma anche per me lavorare con loro – ha aggiunto l’ex manager di Formula 1 felicemente sposato con la showgirl calabrese Elisabetta Gregoraci, da cui ha avuto un figlio, Nathan Falco –. Spero che il programma piaccia al pubblico e che rimanga una bella esperienza, non solo per il vincitore, ma per tutti i concorrenti.

    A motivare la scelta dell’ingaggio di Flavio Briatore come boss della versione italiana del programma è Su Wakefiled, general manager di Cielo: Fiuto per gli affari e vocazione da talent scout fanno di Briatore il perfetto Boss che guiderà i sedici candidati di The Apprentice Italia. Siamo moto lieti che un imprenditore versatile e di talento come Briatore porti la sua professionalità ed esperienza nel nostro talent show di punta per la prossima stagione.

    Toccherà dunque all’imprenditore cuneese mettere a dura prova la creatività, l’intraprendenza e il talento manageriale dei 16 concorrenti assegnando loro sfide sempre più difficili e impegnative nelle dieci puntate in programma: ogni settimana i più meritevoli saranno premiati e i peggiori saranno eliminati finché non ne rimarrà solo uno. In palio per il vincitore la possibilità di lavorare al fianco di Briatore con un ruolo manageriale di tutto rispetto e soprattutto uno stipendio a 6 cifre.

    479