TgLa7, Enrico Mentana e la sfida a Enrico Letta: ‘Trovi notizia falsa e me ne vado’

Enrico Mentana e la polemica con Enrico Letta

da , il

    Scontro a distanza tra Mentana e Letta

    Enrico Mentana sfida Enrico Letta ed è polemica. Che Enrico Mentana sia un peperino a La7 non è certo un mistero. Ancora una volta ha sconvolto tutti, ieri sera – 14 aprile 2014 – nel corso dell’edizione serale del TgLa7: «Sfido Enrico Letta a trovare entro un mese una notizia falsa del TGLa7. Se ci riuscirà mi dimetterò».

    E’ questa la risposta piccata del direttore del Tg della rete diretta da Urbano Cairo alla polemica innescata su Twitter, ormai unico ufficio stampa dei notissimi.

    Enrico Mentana ha sentito così di rispondere a quanto insinuato dall’ex Presidente del Consiglio Enrico Letta, dopo che al TgLa7 di domenica sera, è andato in onda un servizio con retroscena politici dell’ultimo minuto che parlano di un passaggio clamoroso di Enrico Letta dal Partito Democratico al Nuovo Centrodestra di cui pochi giorni fa è diventato presidente l’ex vice di Silvio Berlusconi, Angelino Alfano.

    Lo scoop lanciato dall’ex direttore del Tg5 non appare così inverosimile tutto sommato, visto che solo pochi mesi fa lo stesso Enrico Letta si poteva definire in buoni rapporti con Angelino Alfano, avendo vissuto insieme quasi un anno di governo. La risposta di Mentana, piccata e puntuale (come sempre) è seguita ad una twittata dell’ex presidente del Consiglio che poco prima, alla visione del servizio del tgLa7, ha accusato:

    «Notizia inventata dal TgLa7, priva di fondamento come spesso capita quando Mentana parla di me».

    Enrico Mentana e i suoi collaboratori sono davvero infallibili nell’informazione televisiva? Vedremo, certo che è bravo e non siamo noi a doverlo dire.