Tgcom24, la All News di Mediaset parte lunedì: palinsesto, conduttori e novità

Tgcom24, la All News di Mediaset parte lunedì 28 novembre: ecco palinsesto, conduttori e novità

da , il

    Lunedì 28 novembre, alle 20.30, debutterà ufficialmente Tgcom24, il nuovo sistema All News di Mediaset multipiattaforma diretto da Mario Giordano che sarà visibile sul canale 51 del digitale terrestre, sul canale 24 della piattaforma satellitare TivuSat, sul web (Tgcom24.it) e su tutti gli smartphone e tablet in commercio attraverso un’applicazione gratuita. Ben 130 i giornalisti della redazione chiamati a raccontare in tempo reale, dalle sei del mattino fino all’una di notte, un flusso continuo di notizie sempre aggiornate provenienti dall’Italia e dal mondo.

    Daremo tutte le notizie in tempo reale facendo sentire la voce di tutti i protagonisti, ha dichiarato il direttore di Tgcom24 Mario Giordano durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo sistema All New di Mediaset.

    Quattro le parole chiave con cui il vicepresidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha invece riassunto l’ambizioso progetto multimediale: Modernità, Velocità, Completezza e Affidabilità.

    News, aggiornamenti, rassegne stampa e inchieste costituiscono il fulcro centrale del palinsesto di Tgcom24 che sarà suddiviso in quattro fasce da tre ore e che avrà oltre 20 notiziari al giorno. Tre le principali edizioni del telegiornale ‘canonico’: alle 12, alle 18 e alle 21.

    Tra i conduttori si alterneranno alcune firme storiche dell’informazione Mediaset, come Annalisa Spiezie, Fabrizio Summonte, Benedetta Corbi, Luca Rigoni, Ilaria Cavo insieme a Federico Novella, ma troveranno spazio anche molti volti nuovi del giornalismo come Laura Berlinguer, Francesca Ambrosini, Ida Barone, Alessia Ceccarelli, Leonardo Panetta, Rosanna Piturru, Alessandra Viero, Marcello Vinonuovo, Veronica Gervaso, Giuseppe Brindisi, Fabio Tricoli e Alberto Barachini, chiamati a condurre tg e breaking news. I collegamenti dall’estero saranno curati invece da Maria Luisa Rossi Hawkins (New York), Federico Gatti (Londra), Laura Serassio (Bruxelles) e Gabriele Barbati (Gerusalemme).

    Questo il palinsesto di Tgcom24 dal lunedì al venerdì:

    4 fasce d’informazione di 3 ore

    22 notiziari e breaking news

    Tre edizioni principali alle 12, alle 18 e alle 21

    Aggiornamenti con l’economia dalle 6 del mattino all’1 di notte

    2 notiziari sportivi alle 14.45 e alle 21.45

    Aggiornamenti sportivi al minuto ’45 di ogni ora

    L’informazione meteo ogni ora

    3 appuntamenti di citizen journalism: i video dei telespettatori e degli utenti internet

    Mentre il sabato e la domenica sono previsti:

    1 fascia d’informazione nel pomeriggio

    20 notiziari e breaking news

    Tre edizioni principali alle 12, alle 18 e alle 21

    Aggiornamenti sportivi ogni ora

    L’informazione meteo ogni ora

    “Una settimana di notizie”

    “Una settimana con i vostri video”

    “Le grandi storie”, servizi e reportage